il problema su Campi quale sarebbe? Giani ha detto che si può fare solo se Nardella dà l'ok, ma mi pare che Nardella avesse aperto a questa ipotesi nel caso la Fiorentina avesse deciso di passare al piano B.
Il problema delle infrastrutture mi pare un falso problema, il progetto tramvia per Campi Bisenzio dovrebbe partire nel 2022 e finire nel 2024, quindi come tempi siamo in linea. Le uscite autostradali ci sono già (Prato Est e Firenze Nord), ma volendo si può rendere pubblica quella in via di Limite e fare una bretella per far uscire le macchine direttamente nel parcheggio dello stadio.
Per chi arriva in treno basta far fermare più corse alla fermata Pratignone prima e dopo le partite, e potenziare il trasporto pubblico. C'è già l'autobus ma basterebbe mettere navette dedicate che fanno ma spola, al costo di 1€ per biglietto andata/ritorno hai già ripreso tutti i costi.
Per il resto non c'è storia: tante strade ad alto scorrimento provenienti a raggera dai principali centri urbani della piana (Firenze Zona Rifredi, Scandicci, Campi, Prato, Sesto), nessun semaforo per chilometri, possibilità di fare un parcheggio molto ampio con ingressi e uscite multiple.
Non è un caso se per fare Firenze centro Osmannoro ci metto 15-20 minuti, e per fare Osmannoro Prato ce ne metto 8-10. Eppure la distanza è la stessa.