Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: [1] 2 3 ... 533
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Oggi alle 05:11:09 pm »
Questa squadra vale la classifica che ha. Nzola è poca cosa ma credo valga più di due gol, stesso discorso per Belotti. Non parlo di giocatori da 20 gol ma non possono segnare meno di un cheddira. C'è un problema di base che è tattico. Come dice stav noi segnamo comunque molto ma è il centravanti ad essere un problema. Un po' perché non sono di alto livello, ma un po' anche perché il nostro gioco li mette in difficoltà. E lo stesso discorso lo si potrebbe fare in difesa. Subiamo non molti gol ma il nostro gioco richiede un'attenzione altissima che è difficile da mantenere per 90 minuti, ed ecco che compaiono gli errori. Ma la base è sempre tattica. Poi magari questo modo di giocare ci porta altri vantaggi...

2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Oggi alle 01:53:16 pm »
Per me il problema è in attacco, e lo dico da agosto. Che mi si dica che giocare con un titolare serbo, un altro centrale con molte convocazioni nell'argentina, due terzini destri mai visti a Firenze, un terzino sinistro che, piaccia o non piaccia, ha molte presenze nella nazionale italiana ed un suo sostituto che l'anno scorso fu tra i migliori in serie A in quel ruolo sia giocare con giocatori scarsi allora mi chiedo chi si vorrebbe?

3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 06, 2024, 07:24:47 pm »
Il ruolo in cui è stato impostato ed impiegato Milenkovic, da Pioli, ad inizio carriera, era quello di terzo di destra nella difesa a tre, e li con un centrale esperto come erano Pezzella ed Astori, se la cavava.
Ma con la difesa a 4 proposta da Prandelli ed attuata da Italiano poi ha sempre mostrato grossi limiti, di velocità di anticipo di lettura delle situazioni e di personalità.  Giocando poi così alti spesso nella metà campo avversaria ha pochissime chance di emergere.
Se poi vediamo che non ha mercato, il perché si capisce subito.

Questi sono uomini da difesa a tre.

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 06, 2024, 01:09:31 am »
Io sarei curioso di vedere questi difensori con un allenatore che cura la fase difensiva.

5
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 05, 2024, 04:58:24 pm »
Adesso o sarà vittoria in conference o sarà un'annata fallimentare.

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 05, 2024, 04:46:22 pm »
Oggi Barak peggio di un gatto attaccato ai coglioni...

7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 05, 2024, 04:24:57 pm »
Comunque questi arbitri non sono nemmeno da serie D...

8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 04, 2024, 03:42:22 pm »
Sul secondo goal tra Ranieri, Quarta e Terra hanno fatto a chi dormiva di più e questo è palese, però è proprio l'assetto che ci fa rischiare troppo dietro quando siamo in fase offensiva.
C'è da dire che ci sono cali di concentrazione sempre preoccupanti in questa squadra, eppure il match dura 90' e soprattutto negli ultimi minuti la tensione dovrebbe tenere ben saldi i cervelli alla partita.

A volte mi incazzo anche per piccoli particolari. Lo so che ci perdi, ma se vuoi giocare in questo modo perché non fai avanzare Quarta e metti Dodò a copertura dell'altro centrale? Almeno in questo modo hai la certezza che a livello di velocità lui è in grado di recuperare l'uomo. Il problema è che Italiano i dettagli difensivi li tralascia, non gli importano.

9
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 04, 2024, 10:32:10 am »
Il vantaggio ce l'aveva Ranieri, poi inspiegabilmente se n'è andato esternamente quando il rimbalzo andava all'interno... ma lo sappiamo ormai, non c'è una partita in cui non commettiamo almeno un errore individuale grave... una volta Biraghi, una volta Milenkovic, ecc... poi Dodò non mi sta piacendo... e contrariamente a quanto dice qualcuno neanche Bonaventura ha fatto bene, tanti appoggi sbagliati nel dosaggio, palle che spesso potevano essere decisive... il ritorno lo farei con Kayode e Mandragora, e speriamo Sottil non regredisca di nuovo ora che sembra aver trovato un pó di forma

Ranieri fa un errore da serie D ma in un momento in cui la squadra ha otto elementi a ridosso dell'area di rigore i due difensori non possono e non devono stare in linea. Thiago era sul lato di Ranieri, quindi Quarta doveva farsi trovare in protezione e non due metri davanti Ranieri. Tanto valeva andasse in attacco anche lui. Il problema è che Italiano non sa gestire queste situazioni, non le cura, perché se capitano così spesso vuol dire che in allenamento si fa poco. Altri allenatori se li mangerebbero i difensori mentre da noi l'errore passa in sordina, come se nulla fosse avvenuto, dato che per il tecnico l'importante è la fase offensiva e non quella difensiva. Del resto lo ha sempre ribadito, "bisogna concedere qualcosa". Quel qualcosa che concediamo puntualmente sono questi gol.

10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 03, 2024, 05:19:29 pm »
Sì ma io vorrei capire che colpe avrebbe Italiano secondo voi sul loro secondo gol.

Andiamo in superiorità numerica, cosa avrebbe dovuto fare, dire alla squadra di abbassarsi e aspettarli?
Non è colpa sua se abbiamo dei centrali psicolabili che si fanno infinocchiare da un unico avversario su un rinvio lungo e un portiere che si tuffa sul posto coprendo un angolo ridicolo della porta.

Stav, come dicevo, si fosse trattato di un gol potresti dire che è un errore dei singoli, ma dato che oggi siamo arrivati oltre i dieci gol subiti sempre allo stesso modo forse un problema di gestione della fase difensiva c'è. Essere in vantaggio numerico a trenta minuti dalla fine non significa andare in undici in attacco, quello lo fai alla fine. Tu devi continuare a fare una partita dove guardi entrambi le fasi. Cosa a noi sconosciuta.

11
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 03, 2024, 05:16:52 pm »
Gli abbiamo regalato due gol. Il secondo poi è storia vista e rivista ma non riusciamo mai a correggere nessun errore.
Peccato, perché potevamo andare in Belgio decisamente più tranquilli, così secondo me è come partire da 0-0 perché tanto un gol glielo concederemo anche lassù.
Una partita dove segnano sia Belotti che Nzola ha del miracoloso, meritava di finire meglio

Quando capita così tante volte l'allenatore non può essere esente da colpe, ma porca puttana, mi chiedo come sia possibile che due difensori in serie A non capiscano che in quella situazione debbano mettersi sfalsati in campo, con uno che va sull'avversario e l'altro un po' più indietro (due contro uno stai in linea? Pensi di fare un fuorigioco?) pronto ad intervenire con qualche metro di vantaggio nel caso in primo difensore sbagli?

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 02, 2024, 10:29:48 pm »
11vs10 e ti becchi un minuto dopo un gol in contropiede? Siamo l'anticalcio...

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 02, 2024, 09:26:40 pm »
Nico gonzalez mi fa girare i coglioni, deve tirare 30 volte per cogliere lo specchio.

Biraghi al momento é più dannoso della grandine...

14
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 29, 2024, 05:05:58 pm »
Ieri anche la primavera viola ne avrebbe fatti cinque. Non è il sassuolo che può dare indicazioni. Già con il Verona avremo le idee chiare su dove si potrà arrivare in campionato.

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 28, 2024, 10:12:38 pm »
5-1 e non entrano i giovani?

Pagine: [1] 2 3 ... 533