Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: [1] 2 3 ... 155
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 18, 2024, 03:02:56 pm »
Mi auguro che il direttore ne esca e pure più forte di prima da  questa triste vicenda.
 Band_vio

2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 17, 2024, 09:33:57 am »
La società ha buttato via talmente tante occasioni per cominciare a diventare vincente che la metà basterebbero. La stagione scorsa, la fortuna che mai ci aveva accompagnato così forte, poteva darci due trofei...entrambi gettati alle ortiche, questa stagione sembra che la Dea fortuna continui a guardare seppur molto più sommessamente ma ancora bonariamente verso di noi. Un mercato invernale da ridere ed un allenatore che non sa fare le scelte giuste e soprattutto i cambi, oggi ci fanno sperare ben poco ma attendiamo...sarebbe bello che il mister prima di lasciarci (finalmente) ci regalasse un cavolo di trofeo qualsiasi.

3
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Marzo 16, 2024, 02:26:00 pm »
Una eventuale finale con l'Aston per noi potrebbe essere l'ennesima iper sconfitta visto che le forze in finale ci si dimezzano invece che raddoppiare...manco giocassimo contro Real o Manchester City.
Comunque prima c'è da arrivare all'ultimo match e con questa squadra è tutto fuorché sicuro.

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 15, 2024, 01:11:24 pm »
Uno che si dimette dalla Lazio per il mercato fatto secondo me qui non regge dalla mattina alla sera.
Certo che è così! Potevano scegliere tra Sarri e Spalletti, risultato? Presero uno a cui si doveva versare pure la liberatoria e che ogni stagione chiede più soldi,  potevano quindi prendere sin da subito un tecnico di fascia alta ma siccome questa tipologia pretende giocatori adatti ecco chi ha scelto la società.

5
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 15, 2024, 09:16:51 am »
Mah!
Il tecnico ha già avuto un aumento il campionato scorso e prima ancora per averlo, la società aveva versato nelle casse della sua vecchia squadra un milione di euro se non erro.
Dopo due stagioni riparte nuovamente la bambola? Per me in panchina non finirebbe neppure questa di stagione.
Comunque c'è Sarri libero, visto che alla società piace il giuoco di pressione e spagnolito possono prendere lui no? Ovviamente non lo faranno perché poi tecnicamente bisogna accontentarlo con i giocatori giusti e quando mai compriamo i giocatori giusti? "I soldi non sono un problema".

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 10, 2024, 11:34:47 pm »
La Roma ha giocato 20 minuti su 95' ed ha portato a casa un punto, noi invece ne abbiamo persi 2 questa è la realtà.
Padellare i rigori ci sta a tutti ma non 5 di fila! Comunque stavolta sono stati i cambi assurdi negli ultimi minuti con giocatori scarichi mentalmente che manco rincorrono l'avversario e poi accade il patatrac.
L'allenatore a giugno deve salutarci altro che storie!

7
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Marzo 07, 2024, 11:10:29 pm »
Partita dimenticabile arrivata dopo il solito sassolino tolto dalla scarpa di Barone, il problema è stata una difesa che più di burro non si può. Non c'è verso, ormai è palese che in ogni match c'è un reparto che non va, stavolta è stata la difesa, comunque una vittoria insperata contro una squadra che fa più paura per i tifosi che per i giocatori in campo.

8
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Marzo 07, 2024, 10:04:03 pm »
Giocano allo stadio oppure ai campini Usl?

9
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 03, 2024, 02:18:52 pm »
Il Torino dopo l'espulsione si è chiuso a riccio e buonanotte suonatori.
Non sfondiamo le difese avversarie quando le loro squadre arretrano, non riusciamo mai ad eguagliare una buona prova fatta solo qualche giorno prima.
Laterali che si accentrano continuamente ed inutilmente, nessuno che palla al piede prova a saltare l'avversario e nessun attaccante che sappia veramente fare il falco d'area...allenatore che prosegue il suo canovaccio facendo a volte alcuni cambiamenti tattici, ma tecnici zero ed atletici quasi men che mai.
La nostra è una squadra da 7-10° posto e solo la fortuna può portarci più su leggasi squadre sopra di noi che vanno in crisi.

10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 27, 2024, 12:04:43 pm »
Partita vinta meritatamente al netto di un'errore che per l'impostazione del gioco che abbiamo ci poteva costare tanto. Rigore sbagliato come sempre ormai ci accade, però il giocare bene ci ha portato tre punti netti contro tra l'altro una squadra che ci ha spesso fatto penare.

11
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Febbraio 25, 2024, 02:39:59 pm »
Comunicato quello del presidente che lascia il tempo che trova.
Solite giustificazioni, soliti discorsi sui suoi investimenti compreso il centro sportivo...solite storielle raccontante come sull'ultimo calciomercato che è stato fatto per potenziare -secondo lui- la rosa.
La verità è che si il centro sportivo è stato fatto ma sul resto siamo sempre a zero o poco più. Zero nuovi titoli in bacheca, soliti problemi tra allenatore e squadra, solite mancanze a livello di qualità nella rosa e solito allenatore top che non vuol arrivare.

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 18, 2024, 06:52:14 pm »
Dove cavolo vogliono andare questi qua?
Strapagati, non riescono a tenere la partita neppure per scherzo. Allenatore che non sa fare la modifica nostra con i 4 ingredienti in croce che ha. Vergognosi!

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 05, 2024, 10:00:37 pm »
171,26 milioni di stipendi
Valore della rosa: 248,6 milioni
Differenza: +31,3%
7° in classifica come monte ingaggi...non siamo 20° ma 7°!
Quindi significa che una società che ha il settimo monte ingaggi della serie A può pretendere di arrivare 4° o 5° in campionato senza creare scalpore di nulla, anzi sarebbe una semplice evoluzione dello stato delle cose.
Noi questa stagione riusciremo a fare il salto di qualità?

14
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 04, 2024, 10:48:14 am »
Gli uomini per fare il 4-3-3 li ha.
Gli uomini per fare il 4-2-3-1 li ha.
Ora ha anche gli uomini per fare il 4-3-1-2 o 4-3-2-1.
Non può fare la difesa a tre ma non la faceva neppure prima, quindi poco male.
Ha una rosa di 25 giocatori e sta a lui farli giocare a calcio.
Quello che vediamo da mesi non è calcio, ripeto, è improvvisazione bella e buona.
Non solo non li sa mettere in campo, non li sa neppure preparare fisicamente perchè sfido a trovare un'altra squadra di serie ha che ha una flessione così clamorosa nella forma dell'intero gruppo durante il campionato.
Tocca a lui farli giocare, dargli uno schema invece che gridare come uno scemo a bordo campo a richiamare tizio e poi caio, pare che in settimana facciano il sudoku invece di provare i movimenti in campo.
Tocca a ingoiare ancora fino a fine anno, poi si spera lo mandino a cagare.


Ma scusa, fino a poche settimane fa non erano tutti ad osannarlo come il tecnico migliore di sempre?  Dal primo giorno che gli ho visto fare passaggini in orizzontale e tutta la squadra dispiegata a centrocampo, ho capito che era l'ennesimo buco nell'acqua.
Eppure tutti ad applaudirlo come fosse Re Mida... addirittura il Marco Polo del calcio! In 3 stagioni non abbiamo mai raggiunto un piazzamento da EL, abbiamo fatto una finale di Conference e C.Italia è vero ma prima di giocarle immaginavamo in tanti che l'avremmo perse e perché? Perché non c'è qualità ne variazione di giuoco! Lui può spostare una/due pedine più su o giù del campo ma la sua ideologia è sempre la solita.
Con questo non voglio dire che tutto il male provenga dal tecnico anzi, i giocatori a disposizione sono qualitativamente diversi da ciò che avrebbe voluto lui ma e ribadisco: la minestra si fa con cosa si ha cercando di esaltarne i sapori e non cercare di fare una minestra al brodo di carne quando disponibile c'è solo una carota e cipolla, un pomodoro e due fili di prezzemolo!

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 04, 2024, 10:17:01 am »
Dopo la tremenda ed ultima trasferta, la società deve porsi diverse domande...avrebbe dovuto porsele prima ma sappiamo che "braccini corti e programmazione per stare al vertice" non vanno mai di pari passo. Nessun tifoso fiorentino chiederebbe alla società di spendere 200 milioni nel prox calciomercato estivo  ma non è possibile trovarsi in vetta, conoscere addirittura già da settembre quali sono le mancanze tecniche di questa squadra e non ovviare non solo ora nel mercato di gennaio ma già sappiamo che risolveranno il problema in modo maldestro pure a giugno.
Prima l'allenatore (il quale ha la grande colpa di non saper fare la minestra con gli ingredienti che ha disponibili), poi lo sfogo del capitano, fanno capire che negli spogliatoi non c'è più trippa per gatti e che le discussioni al suo interno ormai sono diventate inutili e serve uscire allo scoperto per tentare di risolverle.
Vediamo cosa la dirigenza farà...forse più facile scrivere cosa non farà.

Pagine: [1] 2 3 ... 155