Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Max

Pagine: 1 ... 128 129 [130] 131 132 ... 155
1936
Che il mercato sia stato fatto male non ci sono dubbi, e credo che nessuno affermi il contrario, però non può essere la qualità di un singolo calciatore a determinare una differenza di questo genere, cioè tre gol in 10 minuti, ma se ci fossero stati altri 10 minuti di gol ne avremmo subito cinque. Fosse così iniziamo ad organizzare le trasferte a Salerno e negli altri campi di b...

Singolo giocatore?
Sono usciti un certo Ribery ed un certo Chiesa. Per distacco i giocatori più forti della nostra rosa. Attualmente non abbiamo riserve all’altezza. Poi magari tra due mesi Sottil e Pedro/Vlahovic esplodono, ma è normale che non siano ancora pronti.

1937
Perdonami ma fai discorsi superficiali a volte.
Stavamo giocando con un 3-5-2. Non un 4-3-3. Con un 3-5-2 hai molto più equilibrio e sei più difensivo, rispetto ad un 4–3-3. In un 3-5-2 generalmente si cambiano prima le punte o gli esterni (esterni che hanno abilità sia di spinta che di difesa: Sottil e Ghezzal non hanno assolutamente quest’ultima abilità), perché fanno un lavoro massacrante. Basta per esempio vedere una partita di Conte, anche recente. Lukuku svaria da qualsiasi parte del campo. Ribery e Chiesa erano stremati, hanno chiesto entrambi il cambio.
Se Chiesa e Ribery hanno giocato come punte, svariando, come previsto dal modulo, un po’ su tutto il fronte d’attacco, non significa assolutamente che anche Ghezzal e Sottil possano fare quel lavoro.
Un fluidificante è entrato tra l’altro: Venuti. Questo passa il convento, non abbiamo Marcos Alonso in panchina.

1938
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 11:36:42 pm »
Voglio sperare che quando parlavi di Ghezzal che non ha esperienza tu ti stessi riferendo al campionato italiano. Ha 27 anni, 157 presenza nel Lione al suo attivo, più altre 23 al Leicester. Se c'era qualcuno che poteva entrare ieri, magari al posto di Vlahovic puntando quindi più sull'esperienza a buoni livelli che non sulla freschezza del giovanotto, era proprio lui ed avrebbe magari avuto più senso.

Quanto al rientro difensivo, credevo che Ribery stesso non ne avesse fatti mai in vita sua e tanto meno cominciasse a farli a 36 anni, invece...quindi su Ghezzal almeno prima vediamolo, eh?

Ovviamente mi riferivo al campionato italiano. Conosco Ghezzal come giocatore, l’ho visto diverse volte. Buona classe, ma è indolente quanto Ilicic. Non rientra praticamente mai a dare una mano. Poi magari con Montella migliorerà sotto quel punto di vista. Mettere certi giocatori in una situazione del genere può essere dannoso. Poi magari tra 10 partite potrei tornare più utile lui, ma io avrei fatto la stessa scelta di Montella, che oltre ad essere condivisibile, è quantomeno comprensibile.

1939
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 11:27:20 pm »
Max però devi leggere tutti gli interventi altrimenti mi tocca ripetere mille volte le stesse cose. E a ripetere ti riscrivo che già avevo scritto che il dire esoneriamolo era dall'arrabbiatura del momento, un commento scritto a caldo. Se ti serve che ti devo ripetere qualche altro post dimmelo almeno evito ad ogni post di riscrivere quello che già ho detto.

D’accordo, se non fosse che lanci sentenze praticamente ad ogni fine partita. Non sono su Montella ovviamente.

1940
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 07:11:21 pm »
Cioè tu nella storia del calcio non hai mai visto giocare in contropiede quando vinci 2-0? Ma sei serio?

Non hai capito quello che volevo dire. Il 3-5-2 è un modulo un po’ particolare per le punte. Gente come Lukaku, per esempio, si ritrova spesso e volentieri a lottare su dei palloni sulla fascia. Non significa certo che quest’ultimo sia un esterno.
A parte questa piccola parentesi, Sottil e Ghezzal non sono Chiesa e Ribery. Non puoi paragonare la tecnica e l’esperienza degli ultimi due con i primi. Infatti, se magari avessi avuto un Politano in panchina, avrebbe avuto senso fare entrare lui al posto di un giocatore, seppur esperto, come Boateng. Ma siccome avevi Sottil e Ghezzal che non hanno mai fatto un rientro difensivo in vita loro, e che per giunta non hanno esperienza, la scelta più logica era proprio quella di far entrare due giocatori che sapessero far salire la squadra (se quest’ultima non sale perché se la sta facendo sotto, è un altro discorso), oltre ad essere utili sulle palle alte. Ghezzal e Sottil sarebbero stati nulli sulle palle alte.
Va detto che diversi di voi, fino a qualche giorno fa, vi stavate mangiando Montella perché non aveva concesso minuti a Pedro. Pedro poi va in primavera.
Lui conosce i giocatori meglio di noi. Voi invece potete criticare Montella (o chi per lui) perché non mette Sottil in una situazione in cui sarebbe stato abbasta illogico inserirlo, poi appena il Sottil di turno se ne va in primavera (Pedro in questo caso) oppure si dimostra assente per 70 minuti (Sottil con il Genoa), tornate semplicemente ad infamare Montella perché non ha fatto entrare Ghezzal, è così via. Un vortice infinito senza possibilità d’arresto  ;D

1941
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 06:51:44 pm »
Siamo passati al processo alle intenzioni? Avete detto che avevo criticato anche la gara contro i gobbi quando era vero il contrario e lo avete solo fatto per poter dire che voglio solo criticare montella. Addirittura prima dell'atalanta avevo scritto un messaggio dove dicevo che si deve dare un minimo di tempo a montella (pur non piacendomi). Ma per venire contro avete attaccato inventando cavolate. Dai, per favore...

Prima della partita avevi detto di concedere un minimo di tempo a Montella, dopo la gara lo volevi esonerare. Vedi un po’ tu la coerenza. Sempre che non consideri 90 minuti un minimo di tempo  ;D

1942
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 02:42:30 pm »
Meglio per come la vedi te.
Sono entrati, non c'hanno messo mano e hai preso 3 gol in 10 minuti.
Fai te.

Ma se fossero entrati Sottil e Ghezzal, che hanno molto meno carisma di Vlahovic e Boateng, ed avremmo perso, alcuni di voi sarebbero stati qui sul forum a criticare Montella comunque per i cambi, insultandolo magari perché doveva mettere in campo giocatori più carismatici e con più esperienza.
Nessuno però dice che abbiamo strappato, nelle ultime due partite, due punti con la prima è la terza della classifica dello scorso anno, giocando in maniera intelligente e mettendo veramente la miglior formazioni in campo. Non è tantissimo, ma è già un buon inizio, considerato i tempi e gli acquisti del mercato estivo.
Poi se crediamo che abbiamo una squadra da sesto posto il discorso è differente.

1943
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 02:35:11 pm »
Giocavano a 3 dietro e te gli metti "in bocca" un centravanti, non mi pare tanto furba come mossa.
Per uscire eri costretto a buttarla centralmente e loro avevano vita facile, dovevi buttarla sugli esterni. In questo modo facevi allargare la loro difesa, non davi riferimenti e occupavi goosens e castagne, che con Ilicic e Gomez hanno trovato spesso triangolazioni.
Ognuno comunque la vede a modo suo. Io so solo che i due innesti, a prescindere dalla loro qualità, non hanno portato alcun beneficio. Anzi, il loro ingresso è coinciso con la debacle. Il resto sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Il loro innesto è coinciso con la deblache pure perché con le uscite obbligatorie di Chiesa e Ribery (Chiesa ha chiesto il cambio è Ribery non ne aveva più), la qualità è calata notevolmente. Ergo, avevamo una squadra decisamente più scarsa in campo.
Alcuni di voi non vogliono capacitarsi della squadra modesta che abbiamo.

1944
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 12:26:42 pm »
Boateng poteva anche starci ma lo hai lasciato da solo contro 3 difensori. Forse Ibra avrebbe potuto dire la sua in quelle condizioni, forse, non di certo uno che centravanti vero non lo è. All Atalanta hai dato punti di riferimento (non 1, addirittura 2) quando invece avresti dovuto fare il contrario, allargando il gioco sugli esterni che loro, necessariamente, stavano lasciando sguarniti per cercare il pari.
Boateng più uno che sa muoversi negli spazi, dribblare, cercare il fallo. Ecco, quella poteva essere una soluzione.
Oppure mettere qualcuno in più davanti alla difesa, dove Ilicic e Gomez negli ultimi 15 minuti hanno fatto quel che cazzo gli pareva. Dabo non è di certo un fenomeno ma ha mole e sui palloni alti il suo avrebbe potuto farlo.
Invece con Boateng e Vlahovic hai regalato due uomini davanti, staccati dal resto della squadra che era in difficoltà evidente, senza dare aiuto  effettivo a nessuno dei reparti in apnea.

Allargare il gioco sugli esterni?
Ma loro hanno sempre giocato per vie centrali, sarebbe stata una follia. Basta sentire pure i tifosi atalantini. L’Atalanta da qualche tempo a questa parte gioca molto più per vie centrali.
Ripeto ancora una volta che Boateng e Vlahovic erano le scelte giuste, tatticamente. Entrambi potevano dare una mano sui palloni alti, ma nello stesso tempo guadagnare punizioni e gestire qualche pallone. Cosa che il serbo ha pure fatto. Il problema era la squadra troppo intimorita. È un problema psicologico. Altro che Ghezzal e Sottil.

1945
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 12:18:06 pm »
Sui centravanti non c’è nessun controsenso, purtroppo. Semplicemente in quella situazione erano meglio di Ghezzal e Sottil, ma non significa che attualmente siano due giocatori affidabili. Boateng lo hai visto giocare, Sottil e Vlahovic pure. Ti sembrano pronti per fare i titolari o preferisci vedere un giocatore d’esperienza in più in altri reparti, che magari ti da più equilibrio (in questo momento intendo)?
La risposta mi sembra scontata, francamente.


1946
Comunque aldilà di tutte le critiche che state facendo a Montella bastava un uomo di fisico al limite dell'area per non far segnare Castagne, 10 uomini quasi dentro la porta di Dragosky, questa si chiama ingenuità, ergo polli fino al midollo.

No è colpa di Montella a livello tattico... Sottil e Ghezzal avrebbero svettato di testa prendendo qualsiasi pallone, anzi, ti dirò di più: con Sottil e Ghezzal non avremmo nemmeno preso un calcio d’angolo contro  Cre_pap
Se la colpa è di Montella, è perché non riesce a far svoltare a livello mentale la squadra, che è costituita per gran parte da giovanissimi, tra l’altro. Ergo, non aspettiamoci un grande salto di qualità con un altro allenatore. La rosa per esperienza è qualità vale un centro della classifica. Le concorrenti si sono rinforzate quest’anno; Verona e Brescia soprattutto, non sono il Chievo o il Frosinone dell’anno scorso.

1947
In realtà Vlahovic diverse palle le ha avute ed alcune è riuscito anche a gestirle bene. Il problema è che per paura i nostri rimanevano totalmente rintanati in area.

1948
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 09:53:39 am »
Non voglio giustificare Montella fino alla fine, ma se ha messo Boateng, e perché logicamente in questo momento da più garanzie rispetto ad un Sottil ed un Ghezzal. Visto anche che teoricamente il ghanese grazie alla sua esperienza e al ruolo, dovrebbe saper gestire la palla in certe situazioni.
Il problema è per l’appunto mentale. Se lasci liberi quattro giocatori in aria, non è perché Montella non ha dato disposizioni alla difesa, ma perché gli stessi difensori e non solo, se la sono letteralmente fatta addosso.
È lì che l’allenatore va giudicato. Se non riesce a far svoltare mentalmente questa squadra, è da esonerare, purtroppo. Di certo il non aver messo Ghezzal e Sottil non è la colpa del pareggio subito all’ultimo.

1949
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 09:26:42 am »
Calmati, per cortesia. Boateng ha giocato e fatto pietà in più occasioni. Giusto tenerlo in panchina. Pedro è non per nulla pronto e lo si è visto con la prima.
L’unico resta Vlahovic, che nelle poche apparizioni non ha fatto un granché.
Da come parlate voi, sembra che abbiamo lasciato in panchina dei fenomeni o perlomeno dei giocatori di sicuro affidamento, quando in realtà, un bambino, capirebbe che dei 3 sopracitati, attualmente, non ne fai uno buono. Montella ha messo in campo la formazione con maggiore esperienza; stessa cosa fatto contro la Juventus. Ha fatto bene. Ciò non significa che non si possa fare meglio, ma invocare giocatori che si sono dimostrati inadatti e non ancora pronti, tanto per criticare l’allenatore, è da tifosi medi.

Poi con sta storia di Sottil e Ghezzal per tenere gli esterni bassi siete assurdi. Mai nella storia ho visto un allenatore che gioca col il 3-5-2, in vantaggio, ed al posto delle punte (false) mette due esterni puri. E mai lo vedrò sicuramente. Serviva gente che sapesse tenere il pallone ed utile sulle palle inattive. Non ci è andata bene, ma ciò non significa che non fosse la scelta più logica da fare.
Se Montella avesse messo Sottil e Ghezzal, non solo tu e pochissimi altri lo avrebbero criticato per questa mossa, ma il mondo intero. Che ti piaccia o no è così.

1950
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 08:11:54 am »
Ma chi sono queste altre due punte?
Boateng si sta dimostrando ex giocatore, che al massimo può fare il trequartista, non la prima punta, e Pedro ha fatto abbastanza ridire anche in primavera (ho guardato la partita contro l’Inter). Il mercato non è stato un granché, ricordiamocelo.

Pagine: 1 ... 128 129 [130] 131 132 ... 155