Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: [1] 2 3 ... 156
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Oggi alle 08:50:41 am »
Thiago ieri sera sembrava Ibrahimovic + Messi...roba da chiodi.
Continua la nostra grande fatica nel difendere bene, gli svarioni nelle retrovie sono ormai diventati il nostro marchio di fabbrica e per fortuna non c'era il serbo altrimenti Thiago da solo ne faceva 3! Ancora una volta il Bona si dimostra uno dei migliori in campo e per fortuna Sottil si è svegliato. Ieri abbiamo avuto ulteriore dimostrazione che il gallo è un buon attaccante che si danna l'anima ma la sua tenuta non va oltre un tempo. Nzola? Ben arrivato...42 match in maglia viola e 6 goal, vediamo se nell'ultimo scorcio di campionato riesce a farne almeno altri 2-3.
Italiano indovina la squadra da mettere in campo ma anche ieri rimane incomprensibile l'entrata di Nzola all 88'...poteva farlo entrare all'inizio del secondo tempo? Troppo facile.

2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 29, 2024, 01:30:16 am »
Match giocato senza una vera punta e magicamente ne facciamo 5. Su Firenzeviola.it nelle pagelle dicono una cosa giusta e cioè che la Fiorentina di stasera nonostante il turnover aveva una formazione schierata con una coerenza che si è tradotta col risultato finale.
Ovviamente il Sassuolo è una squadra dopo anni di buon gioco e risultati in crisi, questo è un motivo per la cinquina ma comunque rimane la speranza di vedere una Viola sugli scudi nelle ultime partite di stagione.
 al_e

3
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Aprile 24, 2024, 11:12:02 pm »
Anche stavolta si vince la prossima C. Italia!
Partita giocata male, dove abbiamo lasciato praterie all'Atalanta ed alla fine tra un gol in semirovesciata che il tatuato se ci riprova 100 volte ben 100 la butta fuori e poi l'ultimo in cui vedendo le immagini più volte l'avversario era in fuorigioco... comunque questo è ciò che passa il convento e già abbiamo buttato via l'ennesima opportunità di rimpinguare una bacheca delle coppe che più vecchia e stantia non si può.

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 22, 2024, 08:58:27 am »
Assurda la fatica che facciamo per arrivare in rete, però in quest'ultima partita siamo riusciti a finalizzare più del solito.
Questa squadra deve trovare le forze per un rush finale da veri professionisti. Questa deve diventare la stagione del ritorno ad alzare 1 meglio se 2 coppe ed alla fine centrare anche un posto in Europa tramite il campionato. So di chiedere tanto ma deve diventare l'occasione per vincere, poi da giugno rivoluzione sia in campo che nel reparto tecnico.
 Band_vio

5
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 20, 2024, 10:45:02 am »
Pare che con 25 pali presi in questa stagione siamo terzi in Europa in questa classifica...sui rigori sbagliati sempre in Europa, siamo addirittura primi.
Robe che a raccontarle sembrano barzellette, se ci fosse poi una classifica per le sostituzioni fatte a cazzo di cane in stagione, probabilmente saremmo primi nella classifica mondiale di sempre.
A casa Boys a casa!

6
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Aprile 20, 2024, 10:39:54 am »
Secondo i ben informati giornalai, buona parte della squadra ha le valigie pronte a giugno ed io rispondo loro: Speriamo!
Mi auguro soprattutto che se ne vada l'allenatore e che arrivi qualcuno che cambi completamente gioco ma campa cavallo.

7
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Aprile 18, 2024, 10:36:48 pm »
Ce l'abbiamo fatta solo dopo i tempi supplementari, roba da chiodi ma sempre meglio che andare fuori è!

8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 09, 2024, 01:56:53 pm »
C'è bisogno di abbandonare una volta per tutte il Tiki taka che tanto inutilmente è stato sposato dalla dirigenza per la nostra causa.
Il calcio orizzontale fatto di possesso palla, se non hai interpreti di livello (e noi non ne abbiamo), può funzionare solo a fasi alterne. Oltretutto ci ritroviamo con punte che non segnano e laterali che difendo poco ed attaccano pure meno. Nessuno salta l'avversario e questo è il problema più grave perché se nessuno riesce a fare una giocata, quando ci si mette in campo giocando alla spagnola ed i meccanismi non funzionano, siamo fregati non una ma due volte.

9
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 07, 2024, 09:21:43 pm »
 Stasera la furia agonistica l'hanno lasciata al gabinetto?

10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 07, 2024, 11:02:31 am »
Non credo sia un teorema fisso, con un certo tipo di avversari andiamo bene con altri meno, però si, Parisi ha finalmente fatto una buona partita senza errori, Arthur invece non mi è piaciuto per niente, io non ci investirei su questo giocatore
Arthur è un giocatore metronomo, ha buona visione di gioco ma è lento e gira una partita su due poi se pressato va facilmente in difficoltà. Se il suo cartellino fosse stato di 10 milioni con 2 di ingaggio a stagione, ci poteva stare, di più non scherziamo.. da rimandare a Gobbiland.

11
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 07, 2024, 10:57:42 am »
Comunque col senno di poi è stata una cazzata vendere Cabral, alla fine tra tutto aveva segnato 17 gol lo scorso anno, ora non ci si arriva neanche sommando tutto il nostro parco attaccanti...
Lo puoi scrivere in stampatello e grassetto che vendere Cabral è stata una cazzata e pure grossa!  Giocatore che si metteva al 100% al servizio di tecnico e squadra, faceva a sportellate ed aveva persino i piedi dritti, ora andiamo a ritrovarlo uno così.

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 03, 2024, 11:08:31 pm »
Incredibile Viola! Dopo il match del sonno e della precarietà fisica contro il Milan, stasera abbiamo visto una squadra gagliarda, corta e precisa quanto fisica...tutte doti che contro la squadra di Pioli (e non solo con lei) sembravano totalmente inesistenti. 1-0 che non ci dà nessuna sicurezza ma almeno abbiamo notato che la squadra è ancora viva e vegeta. Non commento i cambi (soprattutto il secondo a pochi minuti dalla fine) di Italiano perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 01, 2024, 11:01:20 am »
I problemi non sono solo tattici, per me la maggiore questione è la totale precarietà di condizione fisica dei nostri giocatori. Se la squadra alza un filo il ritmo nel primo tempo (cosa che non è accaduta col Milan), nel secondo crollano inesorabilmente. Contro quella che è solo una buona squadra da Europa League abbiamo fisicamente e tatticamente sofferto per quasi l'intera partita, i cambi assurdi e gli svarioni tattici di una difesa perennemente alta e sempre in sofferenza d'ossigeno hanno fatto il resto.
Spero proprio che il mister a giugno ci saluti e venga preso un tecnico anche che gioca all'italiana ma che almeno sa preparare atleticamente i giocatori.

14
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 31, 2024, 11:07:25 am »
Mah! Ok che il Milan è una buona squadra da Europa League ma addirittura vedere Leao si buon giocatore ma che faceva il Pelè della situazione nella nostra area francamente è stato vergognoso.
Non scrivo nulla su Mile perché è meglio stia zitto, per il resto anche Kouamè ha dato il max, mi domando il senso di mettere lui e Dodò in campo dal primo minuto...poi i cambi co e sempre fuori tempo massimo...finiamo la stagione alla svelta che qua non ci tiriamo fuori le zampine bene neppure stavolta.
Finisco solo togliendomi l'ultimo sassolino dallo scarpone e cioè: ma come cazzo si fa dopo che migliaia di tifosi all'arrivo del pullman allo stadio li hanno incitati alla morte, farsi quasi surclassare da una squadra che oggi sarebbe interamente in panchina nel Milan di Sacchi?

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 26, 2024, 09:45:50 am »
Il costo di gestione del CS è di circa 10 milioni l'anno e ci può stare, tirano fuori qualche giocatore buono ed il centro si ripaga da solo e la società ha uno splendido fiore all'occhiello.
Cosa cambierà con la nuova era gestionale? Immagino forse più lentezza nel decidere, per il resto il grosso è già stato fatto (CS) quindi non ci saranno scossoni né in positivo né in negativo...almeno per i prossimi mesi, addirittura per il prox campionato.

Pagine: [1] 2 3 ... 156