Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 184 185 [186] 187 188 ... 532
2776
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 04, 2021, 10:22:15 am »
Per  nordafricani  tendenzialmente si intendono i libici , marocchini algerini e tunisini. Effettivamente  gli egiziani non sono considerati nordafricani perché  hanno una storia  differente ed anche perché si affacciano sul mar rosso e  penisola araba , sono considerati arabi per etnia

https://www.mediterraneaonline.eu/identita-egiziana-il-caso-del-panarabismo/

2777
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 04, 2021, 10:12:25 am »
Gli egiziani non si ritengono nordafricani per razza: se domandi a 100 di loro, ben 90 ti diranno che sono musulmani e forse arabi ma nordafricani quasi nessuno!

L'egiziano è quanto di più lontano ci possa essere da un arabo. Come dire che i turchi sono europei...

2778
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 03, 2021, 06:53:30 pm »
Il vero problema di questa società è che si credono migliori di tutti. Non un mea culpa sugli errori fatti in passato. Si è preferito non intervenire sul vice Vlahovic per non ammettere la cazzata Kokorin. Hanno preferito mettere a rischio un'altra stagione solo per dimostrare che i giocatori in rosa sono di alto livello. Lavorano solo per guardarsi allo specchio.

2779
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 03, 2021, 06:48:17 pm »
Si, e callejon?
Gonzales e Berardi con sostituti...? Sottil sarebbe sicuramente scalato di una posizione.
Sul ragazzo, o ci credi e ci punti o facevi meglio a lasciarlo in Sardegna.
L'esterno, il Berardi della situazione, doveva arrivare al posto di Callejon, anche solo per una questione di monte stipendi.
Altrimenti un Plata o Farias, che si sarebbero messi in coda alla fila a quel punto, ma chissà perché non hanno affondato.
Ah, Plata in prestito con diritto di riscatto in serie B spagnola: o è un bidone clamoroso oppure ci mangeremo le mani.

No, da un lato ci sarebbe stato Berardi-Callejon e dall'altro Nico-Sottil. Così come oggi da un lato c'è Callejon-Sottil e dall'altro Nico-Saponara. Decisamente peggio.

2780
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 03, 2021, 12:22:59 pm »
Pjanic sarebbe stato un bel colpo ma con Torreira si è caduti comunque in piedi...

2781
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 03, 2021, 10:02:10 am »
attualmente no, è a posto, sarebbe il vice Vkahovic giocando 15/20 minuti nelle partite in cui subentrerebbe, meglio di Kokorin cento volte.

A proposito del russo io fossi Commisso gli darei una buonuscita e addio, è stata un’operazione sciagurata per cui avrei licenziato in tronco il ds.

Non è ammissibile un contratto di 3 anni e mezzo ad un semi sconosciuto fermo da tempo che ha fatto anche il carcere.

Io spero solo che inizino a dare più potere a Burdisso. Appena arrivato ha portato Nico Gonzalez. Inoltre aveva tra le mani un ottimo talento sudamericano (Farias) ma lo hanno bloccato, oggi ho letto la notizia di un'altra trattativa bloccata su un centrocampista brasiliano per nulla male. Questo mi sa che i giocatori sa sceglierli. Ed anche giocatori da plusvalenza.

2782
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 03, 2021, 12:05:20 am »
Quindi mi devo affidare ai tuoi ricordi...

2783
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 02, 2021, 11:16:39 pm »
Come al solito fai finta di non capire. Higuain è l’ultimo giocatore che potevi nominare e sei riuscito a nominarlo. Higuain veniva da un top club dove aveva fatto bene, è una punta (le punte si sa che costano di più), era più giovane di Berardi al momento del trasferimento… aveva segnato più di 100 gol in campionato pure non essendo un titolarissimo. Il Napoli quell’anno provava a lottare per lo scudetto poiché l’anno prima era arrivato SECONDO (non aveva fatto 40 punti insomma) ed aveva appena venduto Cavani a 65 milioni. Non c’entra nulla con Berardi e tu parli di sindacare ahahahah (e comunque ti avevo chiesto un giocatore preso da squadre “del nostro livello” a quelle cifre, ma in un anno in cui anche quelle squadre venivano da stagioni simili alla nostra scorsa, ovvero fallimentari)

Ricordo bene che nel 2019 non volevi assolutamente Berardi (dicesti che proprio non ti piaceva), bensì volevi De Paul (a proposito, schifavi pure De Paul nel 2017 o 2018, ma lo schifavi pure forte). Ovviamente non perdo ad andare a cercare pubblicazioni di 2-3 anni fa anche perché forse impossibile ritrovare quei post, tuttavia la memoria ha un peso e non avrei motivo di dire il contrario di quello che realmente è successo.

Dimostri ancora una volta di affidarti solo ai numeri e non alle prestazioni dei giocatori. Berardi lo scorso anno ha fatto un’ottima stagione ma ha segnato ben 7 gol su rigore. I numeri sono comunque importanti ma lasciano spazio ovviamente a delle prestazioni incolore e quella discontinuità che lo ha sempre caratterizzato.
Detto questo, nessuno ha mai detto che faccia schizo anzi, a me sarebbe piaciuto averlo ma non a quelle cifre. Se tu che lo stai chiamando campione quanto due anni fa lo schifavi.

Tanto difficile fare una ricerca?

P. S. Il Napoli lo hai nominato tu, non io.

P. P. S. Non volevo Berardi perché volevo De Paul? Un po' come dire che non volevo Nastasic perché volevo il vice vlahovic.

E schifavo pure de paul, ma ovviamente anche di questo hai testimonianza solo nei tuoi ricordi.

Berardi ha fatto 17 gol e 7 su rigore (e 8 assist), Vlahovic ha fatto 21 gol e 6 su rigore. I numeri contano. Preferisco uno definito discontinuo che fa 17 gol e 8 assist a uno continuo che la porta non la vede...

2784
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 02, 2021, 09:43:51 pm »
Ma che senso ha parlare com uno che paragona Berardi ad Higuian?

Berardi è un giocatore che schifavi, che oggi paragoni ad Higuain e che pensi che possa valere 35 milioni a 27 anni. È comico su…
Il tuo problema è sempre il solito: non guardi le partite. Se le guardassi, sapresti che negli ultimi due anni non solo ha segnato 10 gol su calcio di rigore, ma anche che in termini di prestazioni non è mai stato continuo. È questo il motivo per il quale non lo vuole nessuna grande.
Poi se vuoi continuare pure a vivere in un mondo in cui una squadra che era da media-bassa classifica spende 35 milioni per un giocatore di 27 anni quando nessuna squadra (anche più importante di noi) si azzarda solo ad avvicinarsi al sassuolo a certe cifre, fai pure.

Sei stupendo come inizi a cambiare argomenti. Tu hai detto che il Napoli non aveva mai preso un giocatore a quell'età e a quei soldi. Ti nomino insigne ed inizi a sindacare su un ipotetico paragone di due giocatori. Ma se proprio vogliamo fare paragoni trovami un esterno da 17 gol e poi ne parliamo.

Poi per cercare di passare dalla parte della ragione inizi ad inventarti pensieri altrui. Ti chiedo di quotarmi un messaggio dove avrei dichiarato di schifare berardi, altrimenti discutiamo dell'assurdo.

Berardi ha tirato i rigori. Si, uno più di Vlahovic. Quindi i gol di Vlahovic valgono meno?

Discontinuo? Può darsi che tu che vedi e capisci le partite abbia ragione però si può dire che è talmente discontinuo che ha segnato in 12 partite diverse e in altre 4 ha fatto un assist chiudendo a 17 gol e 8 assist in campionato. E tutto questo in 30 gare perché in 8 è stato fuori per infortunio.

Effettivamente uno schifo...

2785
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 02, 2021, 07:19:46 pm »
Higuain era due anni più giovane di Berardi quando lo prese il Napoli (aveva 25 anni) ed aveva già segnato più di 100 gol nel Real Madrid. Il Napoli inoltre era appena arrivato secondo in campionato vendendo Cavani (aveva altre entrate insomma).
Ti ripeto: quale squadre del nostro livello che lotta per i nostri stessi obiettivi quest’anno ha mai speso così tanto per un singolo giocatore? La risposta ovviamente è nessuna. Fatti due domande.

Berardi che addirittura osi definire un campione, ti ricordo che due anni quando sembrava essere vicino a noi, quasi tutti lo schifavano e tu eri uno di questi (io invece, come per quest’anno, lo avrei preso alle cifre giuste). D’accordo, ha fatto due ottime stagioni, ma definire campione un giocatore che si schifava fino a due prima mi sembra un tantino esagerato.

Se acquistavamo Berardi a 35 milioni forse non andavamo falliti ma non ha senso strapagare un giocatore del genere per poi non poter comprare o dover vendere altri giocatori forti per poter comprare.

Gonzales infatti lo abbiamo preso a 25 milioni perché si è fatto già tanta infermeria nonostante la giovane età, altrimenti non sarebbe mai potuto venire alla Fiorentina.

26 anni. Mancavano 3 mesi a 26 anni. Quindi un solo anno di differenza. Tu hai detto del napoli e ti ho postato l'acquisto del napoli. Aveva segnato più di 100 gol nel real? Bene. Berardi ha segnato, ed è un esterno, più di 100 gol in serie A. Un esterno. Poi se mi vieni a dire che l'anno prossimo si prende Mbappé allora ben venga l'aver lasciato Berardi. Ma dubito possa arrivare uno che ha fatto meglio del giocatore del Sassuolo.

Io schifavo Berardi? Può darsi che non ricordi. Di sicuro hai qualche post dove dico questo...

Non puoi solo prendere giocatori che poi devi vendere. Prendere qualche giocatore che ti rimane non è mai un male per una squadra. Hai Vlahovic, ma se l'anno prossimo se ne va a cosa ti è servito? A salvarti l'anno scorso e nulla più. Che ci debba essere qualche plusvalenza concordo, ma che la squadra debba essere composto solo da plusvalenze...

Mah, Gonzalez lo abbiamo preso che ha vinto la coppa america da titolare nell'argentina.

2786
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 02, 2021, 05:48:22 pm »
Da prendere non certamente a 35 milioni. Se dici che uno da 35 milioni è sempre da prendere per la Fiorentina lasciamo stare. Io ti rispondo invece che uno da 35 milioni a 27 anni forse non è mai da prendere per una Fiorentina. Non possiamo permetterci di spendere così tanti soldi per un giocatore per il quale sicuramente non recupereremmo neanche la metà dei soldi vendendolo. Gli acquisti da fare in tal senso sono i Gonzales, che comunque ti è costato circa 25 milioni ed ha ben 4 anni in meno.
Neanche la Roma, Napoli ecc… hanno forse mai acquistato giocatore di 35 milioni con 27 o più anni di età. I motivi credo siano ben chiari.
In ultimo, se era veramente un giocatore d’acquistare a quelle cifre, non ti sorprende il fatto che praticamente nessuna squadra è stata veramente interessata al suo acquisto (ce n’erano di squadre in Italia e non che avevano e forse ancora hanno bisogno di un giocatore in quel ruolo).

Con i soldi di Chiesa l’anno prossimo mi ci sistemo tutta la squadra prendendo giovani interessanti e giocatori d’esperienza, altro che comprare Berardi. Non mi brucio i soldi di Chiesa per ottenere quest’anno lo stesso risultato che otterrei con Berardi. Se poi vuoi credere che con Berardi sei al livello delle prime sette fai pure.

Il napoli per Higuain ci spese anche più.

Devi anche considerare che non è che devi per forza vendere tutti e 11 i giocatori che hai in campo. Berardi non avrà mercato in futuro? Bene, significa che usufruirai di un campione per i prossimi 6/7 anni. I soldi li recuperi con i Vlahovic, con i Chiesa, con i Gonzalez, con i Milenkovic. Qualche giocatore puoi anche trattenerlo, e non devi per forza trattenere solo quelli scarsi fino a scadenza...

E ricordo che stiamo parlando di un esterno che negli ultimi due anni ha fatto 31 gol. Voglio vedere con i soldi di Chiesa quanti ne arrivano con queste capacità, specialmente se li spende Pradé...

Un'ultima cosa. Che palle con sto discorso del "se era un campione...". Allora anche Nico Gonzalez è un mezzo giocatore perché "se era un campione" lo avrebbero fatto venire alla fiorentina? O forse anche le altre squadre a volte riescono a comprare giocatori forti...

2787
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 02, 2021, 03:13:20 pm »
Buco di 35 milioni che l'anno prossimo coprivi tranquillamente con i soldi di chiesa. A meno di non credere che si possa prendere uno più forte di berardi.

Di gol ti ho parlato di potenziale proprio perché nessuna squadra sa cosa faranno i propri giocatori. Ma maglio partire con un potenziale di 50 gol che con uno di 10 o 20 (tanto per dire, non metterti a fare i conti si vlahovic e Nico). Berardi attualmente, e pure l'anno prossimo, è anche oltre il nostro appeal. Un giocatore del genere, per una fiorentina, è sempre da prendere.

2788
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 02, 2021, 02:23:54 pm »
Se avevi 50 gol in attacco e gol che arrivavano da centrocampo vincevi lo scudetto

2789
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 02, 2021, 11:02:30 am »
Io non so cosa mangiano i giornalisti fiorentini per soffrire di allucinazioni quando scrivono gli articoli. Il corriere fiorentino scrive che la fiorentina non ha deciso di acquistare il quinto esterno perché vuole dare fiducia a Sottil. Ma bevono candeggina questi? Al momento Sottil è il terzo esterno e l'arrivo di un altro esterno non avrebbe intaccato la sua posizione di primo sostituto. Il quinto non sarebbe diventato Sottil ma Saponara...

2790
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 02, 2021, 09:13:32 am »
Assolutamente no. Con Berardi avresti speso 35 milioni in più rimanendo comunque indietro alle prime 7 (e non di poco).

Con Berardi avresti fatto un attacco con un potenziale da 50 gol. Chi lo ha in serie a?

Pagine: 1 ... 184 185 [186] 187 188 ... 532