Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 388 389 [390] 391 392 ... 532
5836
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 23, 2019, 05:50:18 pm »
Con Iachini bastano 3 giocatori  un centrale  mancino un centrocampista rapido e di inserimento  e  una punta da contropiede

Vero. Importante prendere un giocatore veloce in attacco. Anche fosse solo un esterno. Io credo che Vlahovic inizierà a fare più gol. A dire la verità lo spero...  l_o_l

5837
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 05:48:15 pm »
Parecchi lo invocavano non perché fosse il fenomeno della panchina, ma perché sulla piazza è probabilmente l’ideale per una situazione come la nostra, che necessità di un allenatore grintoso, specialista delle lotte per non retrocedere. In tal senso Iachini è veramente uno dei migliori che possiamo permetterci in questo momento, considerando che solo gli illusi potevano pensare ad un grande nome fin da subito, vista la nostra rosa e la situazione in classica, considerando anche che a Gennaio è praticamente impossibile stravolgere la rosa.

Ma infatti in questo finale di stagione ci sta che venga ad allenare la squadra. Spero però che come prima cosa faccia un richiamo di preparazione, anche a costo di arrivare pesanti alle sfide con bologna e spal.

5838
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 05:46:16 pm »
Scusa ma chi invocava Iachini? Non so a chi poteva venire in mente! È  un bravo allenatore questo si ma che in A non ha mai compicciato nulla di buono! Io e parlo per me, pensavo a Prandelli con Batistuta, Guidolin oppure Nicola ma non certo all'uomo col cappellino.

Ma guarda che il problema non è quello che ha fatto in A. Alla fine nell'empoli ha fatto quello che ha fatto andreazzoli. Nel sassuolo è andato molto meglio rispetto a chi lo ha sostituito. In questo finale potrebbe pure andare bene (punta più al sodo cercando di organizzarsi a livello difensivo) ma un anno e mezzo di contratto...

5839
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 05:39:21 pm »
La verità è che Iachini, fino ad un paio di settimane fa, era invocato praticamente da tutti perché in lui vedevano un traghettatore ideale; e fin qui, nulla di strano, anzi. Adesso però, che siamo arrivato alla resa dei conti, dove il tanto odiato Montella è stato finalmente esonerato ed un allenatore nuovo avrà il dovere di risollevare le sorti della squadra, molti, che si sono accorti che questa rosa tecnicamente vale poco e che è stata costruita male, incominciato a pararsi il c... affermando che Iachini è un mediocre che ha sempre lottato per la salvezza (e spesso sono gli stessi che prima lo volevano al posto di Montella o perlomeno affermavano che chiunque sarebbe stato meglio al suo posto).
Viva l’onestà intellettuale, insomma...

A dire la verità fino ad un paio di settimane fa stavamo discutendo di Gattuso e non di Iachini. Iachini ce lo ritroviamo perché pradé ha avuto la buona idea di attendere l'ennesimo scempio fatto in campionato con i soliti 2 punti in 7 gare.

5840
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 05:37:49 pm »
Il ciclo di Montella volge al termine, sta per essere annunziato l'arrivo di Beppe Iachini, vecchio e caro idolo della Fiesole, "picchia per noi, Beppe Iachini" al tempo di Baggio, Dunga, la serie B e la risalita in A.

Noti opinionisti e gran parte della tifoseria si son già avvantaggiati nello sport preferito e sto sentendo in giro troppe cose che non mi garbano,...…. pertanto, ………. per pura scaramanzia …… non chiudete questo topic (non si sa mai). 

C'è un'aria strana a Firenze, sento strane voci che parlano di fazioni politiche che si sono intrufolate nelle vicende societarie, che riguardano non solo le infrastrutture (stadio, centro sportivo) ma addirittura gli organigrammi organizzativi. Cambiamenti positivi ? Negativi ? Boh ! Di certo c'è che non solo la prima squadra va male, ma, per non farci mancare nulla, neppure le giovanili se la passano bene.

Potrebbe capitare quello che è successo da altre parti in cui l'allenatore esonerato è stato poi richiamato …
(a proposito, se è vero, chapeau a Ballardini. Come diceva Totò .... ogni limite ha la sua pazienza !)   

A me non piace chiudere i thread a prescindere ma se ritorna montella vuol dire che è stato licenziato in tronco pradé. Diciamo che vincenzino con la lettera d'addio non s'è lasciato nemmeno uno spiraglio aperto ad un possibile ritorno. In tutto questo spero che Iachini riesca a fare più dei 2 punti fatti da montella nelle ultime 7 gare...

5841
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 23, 2019, 01:43:11 am »
Paradossalmente il 3-5-2 è il miglior modulo per questa squadra, perché è un modulo difensivo che limita, per quanto è possibile, le pecche, e ne valorizza la parte migliore, ovvero i centrali difensivi.
Per un 4-3-3 non abbiamo gli esterni offensivi (solo Chiesa) in grado di saltare l’uomo. E non abbiamo neanche una punta in stile Dzeko, ovvero uno in grado di sorreggere da solo l’attacco. Non abbiamo neanche le mezzali che sanno fare entrambi le fasi...(in un 4-3-3 le mezzali devono essere di un certo livello ed esperienza)
Questa è una squadra che non è solo scarsa tecnicamente, ma è anche costruita male.

Quindi non si farà mercato ne a gennaio, ne ad agosto?

5842
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 23, 2019, 01:11:58 am »
Io da sempre dico Prandelli (l'unico ritorno con motivazioni tecniche intelligenti) oppure un Nicola
 A Iachinga Z. voglio bene ma rimane un'allenatore da squadra da salvezza, cioè va bene per questa stagione ma già tra 6 mesi se siamo salvi non più.

Vero, non arrivo a capire cosa stiano pensando di fare. Iachini in carriera alla fine non ha nemmeno fatto malissimo. Ha tre promozioni dalla B, una dalla C. E' retrocesso con l'empoli ma ha tenuto una media punti simile a quella di andreazzoli. Con il sassuolo è andato molto meglio dell'allenatore che lo ha sostituito. Ha una brutta esperienza a udine. Ma parliamo di un profilo molto basso e di sicuro non con margini di crescita...

5843
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 23, 2019, 01:06:31 am »
Comunque per fare 1 anno e mezzo sarei andato su Prandelli allora... non un mago delle salvezze forse, ma l'anno prossimo a Iachini che gli fai fare?! Facciamo rifondare la squadra a Iachini? Vogliamo aprire un ciclo con Iachini? Neanche Della Valle avrebbe potuto avere un'idea così del cazzo...

Infatti. Probabile che Pradé non ci sta capendo un cazzo...

5844
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 23, 2019, 12:18:47 am »
Ma ragazzi ancora a sognare Spalletti? Ma mettetevi nei suoi panni, chi glielo fa fare di rovinarsi il curriculum da noi? Ma neanche a giugno non scherzate... in una squadra che se ci dice bene sará a malapena riuscita a salvarsi?! Uno Spalletti poteva avere un senso dopo il primo ciclo Montella ma in realtá neanche li perché non c'era nessuna ambizione ad alzare l'asticella, anzi... ma quanto meno c'era una base competitiva... Spalletti lo puoi chiamare dopo il prossimo ciclo funzionante, che ad oggi neanche si puó intravedere neanche a giugno

Comunque hanno risolto il problema. Si parla di un anno e mezzo per Iachini. 3-5-2 per un anno e mezzo......

5845
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 23, 2019, 12:17:56 am »
No: questo è il mercato che Franciwlf propone in ogni dove da 3 anni  ;D

Ma comunque rimane un mercato difficilmente attuabile a gennaio.

Sui giocatori non è che io mi ritengo soddisfatto di questa squadra. Ad agosto ho sempre detto che ci mancava uno in grado di saltare l'uomo (obbligatorio con montella in panchina), una mezzala, un altro centrocampista da prendere al posto di Badelj, Ibrahimovic in attacco. Se prendevi due giocatori bravi a giocare il pallone a centrocampo (non registi) allora potevi anche mettere Pulgar davanti la difesa come filtro e gli lasciavi la costruzione "dalla difesa".

5846
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 23, 2019, 12:01:21 am »
La lista della spesa è assurdamente lunga, soprattutto a centrocampo urge mettere mano perché nessuno difende bene, nessuno inventa eccetto Castrovilli predicatore nel deserto. Sui laterali alti c'è da mettersi le mani nei capelli perché con Ribéry out ed un Chiesa fuori forma fisica e mentale siamo nei pasticci come non mai. Un terzino  sx bravo sarebbe il nostro sogno che immagino rimarrà tale....una punta esperta e brava alla Mandzukic purtroppo continueremo a sognarcela.

Il problema sarà capire chi sarà il prossimo allenatore. Se arriva spalletti si gioca con il centrocampo a due, quindi bisognerà prendere giocatori adatti a quel modulo. Se arriva un altro allenatore che gioca con un altro modulo allora si dovranno prendere altri giocatori. Gennaio sicuramente sarà solo di riparazione. Dubito arrivino chissà quanti giocatori, a meno di non iniziare a fare mercato col futuro allenatore.

5847
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 22, 2019, 11:57:38 pm »
-cessione a titolo  definitivo  di  ceccherini rasmussen Dabó Cristoforo eysseric thereau
- cessione a titolo temporaneo di  terzic zurkowski montiel  Pedro
Acquisti :
- regista difensivo
-terzino mancino 
- 2 mezzeali  tecniche
- esterno  offensivo
- punta affidabile

Questo è un mercato estivo, non invernale.

5848
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 22, 2019, 02:27:53 pm »
Il Milan insieme alla Fiorentina è un’altra squadra che è stata costruita malissimo (al di là dei valori tecnici) e che paga la responsabilità di una piazza importante.
I risultati negativi quando ci sono certe circostanze non tardano mai ad arrivare.

Sempre detto che molti giocatori del Milan sono sopravvalutati ma hanno comunque una squadra completa in ogni ruolo.

5849
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 22, 2019, 02:24:49 pm »
Vuoi un nome? Pure Eziolino Capuano poteva fare quello che ha fatto Montella...

5850
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 22, 2019, 02:10:15 pm »
E possiamo già scartare Mandzukic

Pagine: 1 ... 388 389 [390] 391 392 ... 532