Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - RaySantilli

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 72
61
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Maggio 05, 2023, 02:46:22 pm »
Ragazzi un off topic, da una settimana vivo a Firenze, trabl'altro vicino allo stadio, vivo é una parola grossa visto che non ho il tempo di uscire, faccio lo schiavo a Firenze ok? Chi é che vive a Firenze per chiedere due informazioni?

62
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Marzo 09, 2023, 10:10:45 pm »
Ricordo Pes dava Jovic 186 cm a vederlo in campo mi pare non arrivi al metro e ottanta

63
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 07, 2023, 07:08:29 pm »
Sono d'accordo su tutto. Su Castrovilli però, penso che sia il più adatto che abbiamo in rosa a ricoprire quel ruolo, per il semplice fatto che come trequartista ha dimostrato evidenti limiti: non riesce a saltare l'uomo e nemmeno ad andare al tiro (negli ultimi 25 metri). Inoltre difficilmente ha la giocata veloce negli spazi stretti.
Non a caso Italiano, lo scorso anno, è stato costretto in certe circostanze ad avanzare Torreira ed a indietreggiare Castrovilli. E non a caso in quelle occasioni abbiamo segnato diversi gol ed anche Castro ha reso meglio.
Castrovilli è uno che l'uno contro uno ce l'ha pure, ma non in spazi stretti, bensì a campo aperto (come una classifica mezzala); inoltre ha anche una buona visione ed i tempi di gioco che perde quando deve fare l'ultimo passaggio nelle trequarti avversarie in zone più arretrate del campo pesano meno.
Detto questo, nemmeno lui è un giocatore adatto a quel ruolo e sono d'accordo anche con te su Mandragora, che di questi tempi viene esaltato come pochi. È evidente purtroppo che ci stiamo abituando alla mediocrità.

Verissimo

64
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 07, 2023, 03:14:55 pm »
Certo ma non piacerá solo a noi, e potendo scegliere lo venderebbe ad altri, secondo me... é anche vero che ha preso Maleh quindi boh...

65
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 06, 2023, 07:56:24 pm »
Secondo me se vanno via Duncan e Amrabat,  con hjulmand e marin saresti a posto.
Castrovilli Hjulmand Mandragora
Bonaventura/Bianco Marin Barak/Sabiri

É un buonissimo centrocampo.

Si Hjulmand come tipologia di giocatore ci siamo, dubito Corvino ce lo venda

66
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 06, 2023, 07:01:26 pm »
Per capirci, Torreira non era Pirlo, recuperava palloni quanto se non piú di Amrabat ma non per questo se lo portava in giro a zonzo in orizzontale come Amrabat... con questo voglio dire un giocatore con dei piedi un minimo educati e con un minimo di visione non preclude il fatto che sia un recuperatore di palloni, certo non si puó eccellere in tutto, ma secondo me se vuoi fare un calcio di possesso dovresti privilegiare l'aspetto tecnico... poi certo anche le mezz'ali andrebbero migliorate, Bonaventura é cotto, Castrovilli a me ancora non ha convinto cosa puó essere, Barak se lo togli dall'area é inutile come la polvere, Mandragora buona riserva nulla piú... in ogni caso oltre all'aspetto tecnico mi auguro si tenga conto dell'aspetto caratteriale, spesso questa squadra manca di temperamento, più che sotto l'aspetto tecnico la perdita di Vlahovic e Torreira ha tolto molto sotto l'aspetto del carattere a questa squadra, ce l'ha un pó Nico che comunque é mancato tanto anche lui, in ogni caso più giocatori di personalitá hai e meglio é!

67
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 06, 2023, 01:28:00 pm »
Il punto non è mediano puro o via di mezzo. Anzi, paradossalmente preferisco più giocatori specializzati nel proprio ruolo che gente che sa fare un po' il mediano ed un po' il regista. Certo, se trovi un grande regista che è anche un grande mediano sarebbe il top, ma credo che si debbano mettere a disposizione decine e decine di milioni per un giocatore del genere. Quindi benissimo un altro mediano, ma forte, ma in questo caso il terzo centrocampista deve essere un rifinitore.

Se non si prende un regista vero neanche a sto giro sono da prendere coi forconj perché saremmo di nuovo da capo a 12, manovra lenta, prevedibile, orizzontale, ecc, ecc...

68
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 06, 2023, 03:08:41 am »
Se non ha continuato come centrocampista ci sarà un motivo  l_o_l

I giocatori tocca acquistarli, non adattarli.

Si sono pienamente d'accordo, ma questi sono capaci una volta sbolognato finalmente Amrabat di presentarsi con un altro medianaccio perché costa meno giá me li vedo...

69
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 05, 2023, 04:04:57 pm »
Ora diró una cosa che vi fará storcere il naso, cedendo Milenkovic che mi pare ormai arrivato a fine ciclo in viola e comprando finalmente due centrali di livello, un destro ed un sinistro... certo auspicherei un regista di livello assoluto ma per presentarsi con altri giocatori da adattare o mezzi giocatori, continuo a pensare, ma Quarta in quel ruolo non ce lo vedreste? A me pare uno dei giocatori coi piedi migliori in squadra, grande anticipo, personalitá, tra l'altro nasceva anche come centrocampista... secondo me sicuramente meglio di Amrabat!

70
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 04, 2023, 07:36:53 pm »
Io in Biraghi non ci vedo nulla ne dietro ne davanti onestamente, difensivamente lo conosciamo, marca sempre a 3 metri l'esterno avversario che non ha quasi mai problemi a crossare, davanti avrá pure un buon piede ma non ha dribbling e neanche passo, per arrivare al cross ogni volta bisogna palleggiare ed allargare il gioco con la manovra per creargli lo spazio con la conseguenza di perdita di rapiditá, difese che si sistemano, tutte cose giá dette... non che Terzic sia un fulmine di guerra, é semplicemente un terzino che riesce a fare le due fasi da calciatore normodotato, Biraghi no... e Dodo non mi pare molto meglio, anzi se vogliamo anche piú timido davanti, il prossimo anno cambierei 3 terzini su 4 fosse per me... Biraghi e Venuti sono in scadenza mi pare, vediamo come va, Dodo pagato caro per quanto dimostrato, 18mln col cavolo che li riprendi, ma Commisso dirá operazione eccellente anche quella...

71
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 12, 2022, 07:49:56 pm »
Esatto Etrusco é questo che non capisco, Commisso dice che i giocatori li ha scelti Italiano, o ci prendono per il culo il che puó essere benissimo... o se é vero che li ha scelti lui e poi li fa giocare cosí allora é ancora piú preoccupante

72
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 12, 2022, 01:21:05 pm »
Ma com'è che Gasperini cambia e adatta il modulo ai giocatori in rosa e qui pare blasfemia? Com'è che Sarri fa lo stesso e qui non c'è verso di introdurre una cazzo di variante di gioco?
Non è tanto il mercato fatto a cazzo, è l'allenatore che è di coccio! Se le cose non vanno bene e perseveri, allora sei un folle.

Sono entrambe le cose Chem, mercati fatti a cazzo e allenatore molto limitato

73
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 12, 2022, 12:17:33 pm »
Ray, non mi parlare di mercato. Io ad agosto ho dato 4 al nostro mercato per cui pensa come possa essere contento degli acquisti e dei giocatori che abbiamo. Però oramai ci ritroviamo un ds ed un dg che sono una sciagura e ci hanno messo a disposizione una rosa costruita malissimi, quindi che si fa? Adesso tocca all'allenatore fare con quel che ha. Oramai non gli si chiede la champions, non gli si chiede l'europa league, non gli si chiede più nemmeno la conference, ma almeno di fare più di 7 gol in 9 partite e di equilibrare un po' meglio la fase difensiva (non la difesa ma lo squilibrio che si crea quando si attacca o peggio ancora quando si pressa) non credo sia una richiesta abnorme...

Infatti diedi 4 anch'io, pensa io mi accontentavo di un Pinamonti qualsiasi mentre tutti invocavano Jovic, ma io non sono nessuno e va bene, quello che preoccupa é quando Commisso dice i giocatori li ha scelti Italiano! Allora... qui o vogliono lavarsene le mani... o se é vero Italiano di calciatori non ci capisce una mazza peggio di Barone... e non so cosa sia peggio!

74
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 11, 2022, 11:44:12 pm »
I moduli contano. Contano per il posizionamento dei giocatori in campo. Jovic in questo modulo non potrebbe mai giocare, in un 4-2-3-1 si, in un 4-3-2-1 o un 4-3-1-2 si, in un 3-4-2-1 o 3-4-1-2 si. Ma non è solo questione di modulo. L'esempio da prendere è Gasperini. Negli anni scorsi ha sempre puntato su un gioco offensivo, quest'anno visto il materiale ha pensato bene di giocare totalmente con le ripartenze. Quindi oltre al modulo conta anche l'atteggiamento in campo. Il nostro atteggiamento è assurdo. Pressiamo altissimi (ed il pressing alto non ci ha portato a fare un solo gol) e lasciamo spazi enormi agli avversari ogni volta che riescono a saltare la prima pressione. Quando invece abbiamo il possesso invece rallentiamo il gioco e facciamo puntualmente chiudere ed organizzare le difese. In questo vedo un minimo di cambiamento con una maggiore verticalizzazione, ma rimane sto vizio del possesso continuo che appena rallentiamo il gioco ci taglia fuori dalla partita. Questi sono tutti accorgimenti che deve prendere l'allenatore. Se poi l'allenatore non può fare nulla i giocatori possono fare anche meno. Se son scarsi son scarsi. Quindi rassegniamoci a retrocedere e non ne parliamo più...

Si mi può anche star bene ma in tutti quei moduli l'1 chi lo fa? Non ce l'hai, non l'hanno comprato... sull'atteggiamento si, teoricamente si potrebbe agire, ma, per quel che ci ha mostrato Italiano in un anno e mezzo quasi, non è in grado... questo durerà ancora meno di Montella o Di Francesco, ma problemi suoi... noi abbiamo anche quello della società di ben più difficile soluzione

75
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 11, 2022, 07:59:24 pm »
 Ma che modulo volete fare con sta rosa ma siamo seri... via Torreira e quell'altro fenomeno dice morto un papa... si rinnova gente come Saponara, oggi leggo rinnovo per Bonaventura, ma questi sono da andare a prendere a sassate! Cabral, Ikoné, Jovic, ci vuole impegno a sbagliare tanto eh! Rosa scarsa in primis, decenti, e dico decenti ne avremo 5/6 e ve lo dico anche Italiano scarso, non é possibile, in 2 anni non ricordo un gol da angolo, uno schema, ma che cazzo insegna questo?! 1 forse 2 cose stop, se non funzionano quelle partita finita, zero idee, speriamo almeno di vincere con il Lecce va...

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 72