Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 ... 102 103 [104] 105 106 ... 156
1546
Arenaviola / Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« il: Ottobre 25, 2020, 11:47:56 am »
il tecnico sotto osservazione:” Non ho la bacchetta magica”.
Oh bravo Iachi, la colpa è delle partite internazionali e degli infortuni ma il modulo non lo cambia neppure per scherzo.

1547
Arenaviola / Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« il: Ottobre 24, 2020, 02:02:56 pm »
Per me 

Drago
Milenkovic pezzella Igor
Lirola Bonaventura amrabat Castrovilli biraghi
Kouamé Ribery


Non rinnega le sue idee dopo che le ha difese pubblicamente  5giorni fa
A me dispiace dirlo perché in Iachi ci credo ancora un minimo ma se prosegue con la boiata di giocare a 3 in difesa e mettere gente fuori ruolo a centrocampo, vuol dire che non solo ha capito poco ma che vuol pure farsi licenziare per starsene in panciolle pagato fino a giugno.

1548
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 23, 2020, 02:50:10 pm »
Pare che questa stagione sia votata a rientrare al max al 10° posto, di più ora come ora non possiamo certo fare.

1549
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 23, 2020, 11:59:16 am »
Devo ammettere che fra Corvino 2 e Pradè 2, metterne insieme uno buono è forse impossibile.
Capirci poco ci sta in una sessione di mercato, quando diventano già 3-4 allora no.
Io immagino pure che tante cose siano state fatte male perché nel periodo del covid ed in attesa di finire il campionato e poi spedire a casa Iachini, Pradè attendeva il nuovo allenatore per far prendere forma alla nuova squadra, poi è rimasto cappellino ed il DT si è trovato in ritardo con gli accordi.
Oggi attendiamo Pulgar perché nonostante il suo passato campionato molto ondivago, è l'unico che può dare qualcosa in più a centrocampo.
Comunque arrivare al fine settimana e sapere che anche per questo campionato vinceremo il prossimo è di una tristezza immane a tratti insopportabile.

1550
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 22, 2020, 02:13:55 pm »
Pare, tuttavia, che il buon Beppe, incurante di tutti i suggerimenti, voglia insistere sul 352 ... semplicemente sostituendo Chiesa con Callejon ed inserendo Pulgar a scapito, credo, di uno tra Castrovilli e Bonaventura.
Auguri.
Probabilmente sta cercando di accelerare il proprio destino.

1551
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 22, 2020, 01:22:50 pm »
4-2-3-1 approvato...rispolvereremmo Saponara e Montiel e forse riuscirei a non vedere (finalmente) in campo uno tra Lirola e Biraghi che pur bravini nel loro ruolo, non mi sconfinferano neppure un po' come tuttofascia perché di principio odio un ruolo a 2 fasi che se non sei un fenomeno fai spesso da grande pollo.

1552
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 21, 2020, 05:23:54 pm »
No, Ale. I terzini del Napoli sono discreti o poco più. Sono d’accordo anche con Etrusco quando dice che in giro non c’è granché.
Lirola e Biraghi non mi fanno certo impazzire ma se andiamo a cercare terzini tutta fascia in Italia quanti ce ne sono realmente migliori dei nostri? La qualità media del calciatore è ovviamente e nettamente scesa rispetto a 20-30 anni fa (se riguardate qualche match della Viola degli anni '80, rimanete di stucco dai palleggi fatti da semplici giocatori come Pin o Contratto), in questa discesa qualitativa i nostri laterali non sono peggiori per niente della maggioranza dei loro colleghi di A ed anzi sono in molti casi migliori.
Se giocassimo con una difesa bloccata a 4, allora potremmo tentare qualche carta diversa per velocizzare le verticalizzazioni ma oggi la difesa a 4 non va più di moda e vengono usati i 2 pseudo terzini che non possono fare entrambe le fasi benissimo altrimenti giocherebbero nel Real.

1553
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 21, 2020, 02:31:27 pm »
Spalletti più volte ha ribadito il suo disappunto nel non essere mai stato contattato dalla società, Sarri negli ultimi anni ha avuto offerte da top team ma non credo da noi perché non siamo più top team nella mentalità dai tempi di Toni e Mutu.
Arrivare in Viola a novembre, significherebbe certamente fare mesi da paura per Sarri ma credo che gli allenatori che seguono più la passione che il soldo alla fine vengono ricercati anche da team importanti...pensate voi che pure uno come Montella senza particolare trasporto e tecnica, ha trovato più volte lavoro in squadra medio grandi e che ora sia fermo è perché la Dea Bendata gli ha finalmente reso il servizio ma comunque non morirà certo di fame, anzi.

1554
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 21, 2020, 02:19:32 pm »
A me Hjsai e Ghoulam non mi hanno mai fatto impazzire, i nostri ovviamente in stile Pasqual non sanno saltare l'uomo con la palla al piede però qualche palla davanti ogni tanto la buttano.....fossi io l'allenatore giocherei sempre con 4 difensori puri, poi se uno se la cava bene in fase offensiva in determinate situazioni può anche farsi la fascia ma siccome oggi giorno se non si hanno due tuttofascia in campo si passa da sfigati ecco i risultati, cioè ne difendono bene né attaccano alla grande.

1555
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 21, 2020, 02:07:04 pm »
Sarri qua trova i terzini che vanno di moda oggi cioè gran corsa, piede non eccellente ma fanno entrambe le fasi.
Son d'accordo con Max che tanto meglio il Napoli sarrista non aveva e se è per questo pure oggi non mi sembra ci siano tutti questi campioni tuttofascia in giro.
Ovviamente Sarri si troverebbe in una squadra senza super punta ne un regista, però abbiamo almeno due trequartisti in rosa, magari saprebbe usarli al meglio.

1556
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 21, 2020, 10:46:12 am »
pure secondo me... questo é  stato fin troppo chiaro,  i soldi non li butta, a differenza dei  DV che all'inizio dovevano farsi pubblicità, lui le aziende  le ha in America quindi o gli fanno fare quello che vuole lui come dice lui o prende baracca e burattini vende tutto e se ne va.  Senza progetto  approvato per lo stadio si andrà  avanti  con  i mazzarri, d'aversa, semplici
È così infatti, però non va bene perché se nel pesce è la testa che puzza pure tutto il resto dopo sa di marcio. L'allenatore ci vuole ottimo perché porta anche una squadra di preparatori ottima, Iachini è un buon allenatore da salvezza e gioca sempre da salvezza ma siccome i giocatori sono da Europa League non lo seguono e poi bisogna fare di necessità virtù, cosa che odia fare il nostro Beppe.

1557
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 21, 2020, 10:23:24 am »
Per es. volessimo un allenatore che soprattutto sa cambiare modulo in base ai giocatori che ha, probabilmente Allegri sarebbe quello perfetto, gioca meno spumeggiante di altri ma a casa porta risultati.
In pratica in questo momento abbiamo 3 allenatori top "sotto casa", Sarri e Spalletti (che sono pure tifosi) ed il livornese ma il puzzino del non voler il trainer di qualità per me rimane....

1558
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 20, 2020, 01:38:42 pm »
Ma arriverà Sarri? Lui vuole mettere bocca nel mercato e con lui come trainer tante cose dovrebbero cambiare col mercato d'inverno.....se la malattia che prende tutti i presidenti a Firenze (cioè l'odiare di prendere un allenatore top) è ancora attiva, vedrete che si accaserà da altra parte come del resto farà Spalletti.

1559
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 20, 2020, 01:32:11 pm »
Non ve lo vorrei dire, ma Ambrabat ha sempre giocato centrale in carriera, non da interno di centrocampo: https://www.transfermarkt.it/sofyan-amrabat/profil/spieler/287579.

Io contro lo Spezia l'ho visto molto bene, migliore in campo tra i nostri secondo me.
Amrabat ha il suo massimo punto di forza nella gestione del possesso conservativa, a Verona è diventato famoso per la forza fisica e per le spallate che dava a centrocampo, lui nasce difensore ha visione del gioco soprattutto per distruggere e non costruire, se lo metti vertice basso di centrocampo sfonda, se lo metti al centro con un giocatore tecnico che fa da regista spacca, il ragazzone marocchino però non va bene per inventare e lanciare in avanti.

1560
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 20, 2020, 11:38:15 am »
Pulgar è essenziale oggi forse come mai è stato. Amrabat ormai è palese che non ha i tempi e modi del regista ma Iachini si è forse un filo intestardito? Si perché la costruzione non deve passare da un regista se non lo abbiamo, quindi più persone devono partecipare alla costruzione ma partendo dalla loro posizione oppure Pulgar ci risolve tutti i problemi.

Pagine: 1 ... 102 103 [104] 105 106 ... 156