Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 ... 104 105 [106] 107 108 ... 156
1576
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 10, 2020, 03:55:44 pm »
Siamo in una situazione strana, i giocatori tendono a scappare e non rinnovare facendo un affronto diretto (soprattutto economico) alla società. L'allenatore come del resto il suo predecessore, sono stati presi/tenuti più per esigenza del momento che per creare e portare avanti un 'idea di calcio...nel mentre si iniziano i lavori (aspettati da 30 anni) per il centro sportivo, per finire poi ad un mercato che sa di beffa esagerata, dato che un regista ed una punta non siamo stati buoni di prenderli in oltre due mesi di mercato.
Devo dire che questa Fiorentina 3.0 è piena di controsensi, forse come nessun'altra delle passate proprietà.
Oggi (come forse ieri con Spalletti), abbiamo l'opportunità di bloccare per giugno prossimo un manager vero come Sarri per la panca con il quale portare avanti nel tempo un progetto...progetto che manca dai tempi di Prandelli.
Il centro sportivo va avanti ma aumentare il tasso tecnico per creare una buona squadra con cui sperare un giorno di vincere qualche coppa Italia o Europa League invece no.

1577
Mercato / Re:FAIR PLAYFINANZIARIO 3.0
« il: Ottobre 09, 2020, 10:09:51 pm »
L'FPF è l'ennesima coglionata creata ad hoc per far diventare i top team ancora più grandi.
Di fatto non cerca di livellare le spese per i giocatori, ne rende fuori legge le commissioni agli agenti. Senza un Salary Cap le società di calcio italiane ed europee, continueranno a campare per rotta di cuffia, non creeranno posti di lavoro per i comuni mortali e la maggioranza non avrà mai uno stadio tutto suo ma neppure un centro sportivo. Questa forma di controllo doveva essere un mezzo per aggirare la legge Bosman e mettere sotto la lente di ingrandimento i club che spendono e spandono e quando vengono beccati con le mani in pasta al massimo perdono una partecipazione alle coppe europee.
CR1 si è capito cosa vuol fare ma la crescita che lui cerca va contro le idee delle big.
Se vi capita, guardate il film con Brad Pitt "L'arte di vincere", dove si mostra che con pochi soldi ma regole giuste si può arrivare a vincere.

1578
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 09, 2020, 09:48:00 am »
Sarebbe ottimale lasciar lavorare Iachini per tutta la stagione ed a maggio valutarne i risultati.
Il problema però è che Sarri a gennaio (o prima) avrà quasi sicuramente diverse opportunità lavorative e magari in qualche squadra europea di fascia alta, quindi non è facile una scelta....sempre che la società (avvezza da anni a prendere allenatori al massimo di livello medio), prenda il coraggio di fare un contratto ad un allenatore che vorrà stravolgere la squadra a suon di soldoni.

1579
Mercato / Re:Voti di fine mercato estivo 2020
« il: Ottobre 08, 2020, 02:07:45 pm »
Cristoforo GRATIS al Girona.
Che peccato, perdere un così bel campione.
Per fortuna che il nostro calciomercato a parole è finito sopra i 100 nomi di cui il 70-80% completamente inventati.

1580
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 08, 2020, 02:06:12 pm »
Intanto mentre il buon Pradè ha fatto la sua conferenza stampa pilotata, arriva la notizia che Sarri si è liberato dal contratto con i gobbi e secondo un suo caro amico (ma lo sarà?) a cui piace farsi intervistare spesso, l'allenatore è pronto a gennaio per prendere la Fiorentina.

1581
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 08, 2020, 12:57:42 pm »
A Pradé in conferenza gli hanno fatto domande nel modo perfetto per farsi riempire di supercazzole...
Bello spunto questo, perché da anni mi domando come mai i giornalai zonali sono "appecorati" su domande ridicole che non mettono mai l'interlocutore a dare risposte serie anche se spinose.

1582
Arenaviola / Re:Cutrone
« il: Ottobre 07, 2020, 01:21:35 pm »
Giocatore che in campo a tratti è straziante. Si dà molto da fare ma non ha il senso della posizione e quindi quei pochi palloni che gli arrivano a partita, spesso cadono nel vuoto. Alla società di appartenenza va rimandato con un bigliettino per loro allegato con scritto sopra: "Ciaone!".

1583
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 07, 2020, 01:13:07 pm »
Cutrone doveva essere sciolato al volo accordo o meno con gli Volves, ad oggi non è un giocatore da 18 mln di euro, soldi che poi mancano per fare un'altra operazione importante.
Iachini a me va benissimo sia rimasto, la gestione del nuovo allenatore doveva essere risolta prima di chiamare lui, quando è arrivato nel passato campionato e soprattutto nelle ultime 6-7 partite, ha avuto una media punti da Champions quindi non puoi certo spedirlo a casa.
Capitolo capitano: ma che diavolo stanno facendo? Pezzella che pensa di andare via come mai? Cosa è successo? Che poi sia infortunato da settimane è strano come sono state strane le uscite del suo procuratore.
In tutto questo casino credo che Pradè abbia diverse colpe, di certo lavorare con Commisso e Barone non deve essere semplicissimo ma neppure padellare per mesi un regista ed una punta da almeno 15 goal a stagione lo è!
Poi il monte ingaggi lievitato come un pandoro è insopportabile visti i risultati, ormai siamo al livello della Lazio ma mentre loro in Europa ci sono stabilmente noi non siamo neppure nell'Europa B!

1584
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 07, 2020, 11:06:36 am »
Sto dicendo che i registi non li trovi solo se non li vuoi trovare, che si chiamino roca, ricci o longobardi...
Esatto, Pradè sicuramente in questo mercato ci ha capito bene poco in quanto i problemi tecnici gravi son rimasti tutti.  Oltretutto mi dovrebbe spiegare cosa ci fa ancora un Cutrone in squadra e perché se Iachini lo ha tenuto su comando di Rocco, non ha precedentemente provato a prendere Spalletti che poteva arrivare con una decurtazione di stipendio adeguata. Come ha scritto Max sopra, alla fine ci troviamo un monte ingaggi maldestramente innalzato e con giocatori da tribuna senza mercato.

1585
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 06, 2020, 09:20:32 pm »
Pradè come sempre con le parole è bravissimo, con i fatti forse un filo meno. Giusta la spiegazione sul caso Chiesa, perché quando non se ne può più non se ne può più e basta, per il resto mi dispiace ma in tutto il mercato non essere riusciti non dico a prendere Cavani ma almeno un Mandzukic è grave. Sul regista va detto che trovarne uno veramente bravo è difficile e di certo non avremmo preso un Pjianic, però un De Roon potevamo anche farcela (ovviamente non quello originale visto i rapporti burrascosi con l'Atalanta). Vabbuò, mercato da 5 e vediamo se basta per rimanere in scia alle prime 6-7 della serie A almeno fino al mercato di riparazione che poi potrebbe pure essere peggio di questo estivo.

1586
Mercato / Re:Voti di fine mercato estivo 2020
« il: Ottobre 05, 2020, 10:51:44 pm »
Per fortuna che rimangono con noi Cristoforo e Saponara.

1587
Mercato / Re:FAKE-NEWS ?
« il: Ottobre 05, 2020, 10:50:09 pm »
Con gervinho siamo riusciti a finire a 100

Molto più interessante il mercato delle fake news che quello di pradé...
È stato un mercato difficile ma almeno a Quota100 dei giocatori mai trattati ci siamo arrivati.
Pradè poveraccio non sa più che pesci prendere: Macìa non è tornato, un DS ombra come aveva Corvino non ce l'ha, ci sono poi dei mercati che non conosce per nulla....dai alla fine pensavo peggio perché ora possiamo puntare al 10° posto senza rischiare la B.

1588
Mercato / Re:Voti di fine mercato estivo 2020
« il: Ottobre 05, 2020, 10:26:22 pm »
4 perché i buchi che c'erano,  ci sono ancora...
- regista
- vice-Ribery
- attaccante titolare
L'attaccante è l'anziano algerino, poi il regista c'è e si chiama Montiel ma pesa 40 kg con la coratella e Iachini non lo vede. Il vice Ribéry lo fa Callejon visto che la fascia non ce la fa più a farla.

1589
Mercato / Re:FAKE-NEWS ?
« il: Ottobre 05, 2020, 10:21:39 pm »
Ovvai con Gervinho si chiude un mercato fatto di parole e giocatori scarsoni.


Baldè Keitá, Bani, Barreca, B.Valero, Bellegarde, Belotti, Berardi, Bernardeschi, Boetius, Bonaventura, Bonazzoli, Bonifazi, Calafiori,  Callejon, Camara, Campuzano, Candreva, Cassata, Ceppitelli, Cicaldeau, Criscito, Danilo, DePaul, Dell'Orco, Deolofeu, Demme, Destro, Donnarumma A., Drinkwater, Duarte, Eder, El Shaarawy, Empereur, Faraoni, Fazio, Ferrer, Florenzi, Fofana, Gavric, Gentile, Gervinho, Godin, Gotze, Grenier, Hassan, Higuain, Izzo, J.Martinez, Joao Pedro, Junior Firpo,  King, Kouadio, Kramaric, Lacazzette, Linetty, Lyanco, Locatelli, Maksimovic, Maleh, Manzdukic, Mayoral, Martinez Quarta, Milik, Morelos, Naingolan, Orsolini, Otamendi, Paquetà, Paredes, PaulosAbraham, Pavoletti, Pellegrini, Piccini, Pinotti, Platek, Praet, Riccardi, Ricci, Roca, Rodriguez, Romero, Santon, Sema, Sensi, Slimani, Spinazzola, Strefezza, ThiagoSilva, Thuram, Todibo, Tonali, Torreira, Under, Vasquez, Vedat Muriqi, Vertonghen, Vojvoda, Vrsaljko, Zappa, Zappacosta.

1590
Mercato / Re:Voti di fine mercato estivo 2020
« il: Ottobre 05, 2020, 10:19:35 pm »
Cinco e sono gentilone.

Pagine: 1 ... 104 105 [106] 107 108 ... 156