Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: 1 ... 94 95 [96] 97 98 ... 130
1426
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 02, 2019, 07:47:38 pm »
Da sottolineare che il mercato è stato chiuso in pari. Complimenti. Almeno Corvino, quando creò una squadra dal potenziale simile, era riuscito a chiudere con un attivo bello pesante.

Con la cessione di Rebic dovremmo essere in attivo, pensa te.

1427
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 02, 2019, 07:45:10 pm »
Dopo aver fatto le barricate per non cedere Chiesa mi aspettavo un mercato all'altezza anche per "invogliare" o fare ricredere chi non credeva fino in fondo in un rilancio in grande stile.
Ci è stato propinato Ribery con una presentazione che CR7 se la sarebbe sognata ma è iniziato e finito tutto lì.

Ora avanti fino al cambio di allenatore, perché malgrado tutto del materiale buono c'è ma dubito ci sia chi lo sappia sfruttare.

1428
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 02, 2019, 05:30:22 pm »
Non sarebbe male ma bisogna vedere come gira la squadra. Da solo nemmeno CR7 ci mette mano, figurati lui.

1429
Il problema non è ne davanti, ne in mezzo, né dietro.
Il problema è che questi tre reparti sono scollegati e non ci muoviamo come squadra.
Ho visto perdere palloni senza rincorrere gli avversari, un segnale allarmante alla seconda di campionato.
Ho visto gente ferma sbracciarsi per chiedere palla e nessuno che dettasse con un movimento un passaggio non scontato. Ho visto le fasce (dove abbiamo 2 uomini per lato) essere schiantate da un solo avversario.
Ho visto una difesa sempre nell'uno contro uno senza mai un raddoppio.
Sono le basi e non le abbiamo, quindi su cosa costruiamo? Chi compriamo, pensando che possa come per magia risolvere tutti i problemi suddetti? Manca la garra, il mordente, magari cose che porteranno i Ribery o i Caceres quando saranno pronti.
L'unico che ci mette l'anima è Castovilli, alla seconda partita in A. Serve una presa di coscienza e di posizione tempestiva per non entrare di nuovo nel vortice.

1430
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 02, 2019, 05:20:42 pm »
La sensazione è che, con Ghezzal, abbiano bussato a tutte le porte per poi aprire quella che costava meno.
Magari farà più comodo di tanti altri ma resta difficile comprendere certe mosse. Così come Bobby Duncan: nel giro di tre giorni siamo riusciti a rimettere Vlahovic in discussione con ben 2 coetanei. Boh...

1431
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 02, 2019, 01:51:15 pm »
Prade era ai campini per pianificare le ultime mosse con Montella. Ma fino ad ora non potevano farlo??

Secondo me ha messo sul tavolo ciò che potrebbe essere fatto oggi alla luce delle ultime aperture sul mercato. A Montella la scelta, una cosa del genere. Speriamo sia vero, magari non si resta col cerino in mano

1432
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 02, 2019, 11:22:05 am »
Restiamo con questi esterni d'attacco.
Poerannoi  :-\

1433
Io penso che siano scarsi di testa proprio perché sono giovani e non gli sto dando colpa. Io sono pro-giovani e sono disposto ad aspettarli per tutta la stagione, basta non retrocedere…

Secondo me il problema dei giovani non esiste se quando vanno in campo sanno cosa fare.
Qui non sanno cosa fare, ne i meno scafati e neppure i volponi, che girano a vuoto in una squadra che squadra non è.
Andreazzoli sembra alleni il Genoa da anni, eppure è da meno tempo di montella sulla panchina del Genoa ed anche loro hanno cambiato parecchio nello scacchiere. Montella pare invece arrivato ieri.
Spero che sia stata solo una partita giocata male ma temo di aggrapparmi al nulla. Eppure col  Napoli avevano giocato bene....

1434
Non per giustificarlo del tutto, ma gente come Lirola, Pulgar, Boateng, Ribery ecc. è arrivata appena 20 giorni fa...
Sperando nell’arrivo di qualche giocatore più esperto nella giornata di domani, prima di criticarlo pesantemente (come state facendo), aspetterei almeno una decina di partite. La situazione in cui si ritrova, costituirebbe una bella gatta da pelare per chiunque.

A confronto con la partita contro il Galatasaray o anche contro il Napoli stesso, dove eravamo in campo e cercavamo la giocata, il fraseggio, il movimento... ieri sera si sono visti più obbrobri che cose fatte bene.
Vogliamo considerare tutto come una pisciata fuori dal vaso? Ok, vorrà dire che si aspetterà ancora.
Oggi chiude il mercato ma, per quanto visto, puoi prendere chi ti pare ed il risultato non cambia. Se non si mettono in testa di muoversi da squadra e mettere in pratica uno straccio di schema offensivo che porti ad un tiro che non sia il solito di Chiesa allora sono soldi buttati nel cesso.

1435
L’Ajax ha fior fiori di giovani, mica Sottil (che a me piace molto e sono convinto che diventerà molto forte).

L'ajax se li cresce in casa e quando arrivano in prima squadra già sanno quali movimenti devono fare, giocano allo stesso modo dai pulcino in su. È una filosofia la loro, che ha sempre reso molto bene ma che pochi (solo il Barcellona dopo Crujiff) sono riusciti a mettere in pratica.

1436
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 02, 2019, 12:04:16 am »
Abbiamo presso Bobby Duncan. Si vola...

Non ricordo bene, ma gli inglesi figurano già come extracomunitari?!
Direi di no, altrimenti c'è qualcosa che non torna.

1437
https://www.firenzeviola.it/primo-piano/castrovilli-noi-delusi-il-2-0-serviva-un-fallo-297936

La poca profondità? Dobbiamo essere bravi noi centrocampisti, nel primo tempo abbiamo lavorato poco con gli esterni.

E gli esterni (di difesa) poco coi centrocampisti. E gli esterni (d'attacco) non hanno ne attaccato (Chiesa, sbagliato il gol, poteva anche essere sostituito mentre Sottil proprio non ha giocato) e ne coperto.

Restano i 4 dietro, che si vedono arrivare due esterni di centrocampo sempre molto larghi a crossare, e due attaccanti che restavano quasi bloccati per non farci giocare da dietro. In più, il danese (non Schone, l'altro) che entrava regolarmente tra le linee.

Ad un certo punto del primo tempo ci siamo trovati con Castrovilli regista basso e Badelj e Pulgar mezz'ale. No, dico, ma si sta perdendo la testa?!

1438
Nel 4-2-3-1 i centrocampisti devono dare protezione. Un centrocampo statico è negativo a prescindere. Non è che se giochi con il 4-2-3-1 i centrocampisti possono passeggiare. Anzi, devono correre anche di più. C'è meno necessità di centrocampisti che si inseriscano, ma devono anche correre di più rispetto ad un centrocampo a tre. E per giocare con il 4-2-3-1 ci vuole un rifinitore coi controcoglioni.

No Solo.
Devono essere un RIFERIMENTO. Devono essere statici nel senso che devono tenere la posizione, sono quelli intorno (esterni alti e bassi, trequartista o mezzala di inserimento, punta) che devono creare, MUOVENDOSI, i presupposti perchè i centrali di centrocampo dettino passaggi buoni.

Se te pensi che DUE SOLI UOMINI possano dare protezione alla difesa hai preso un abbaglio colossale.
Serve una squadra accanto.
Anche Xavi e Iniesta, in condizioni del genere, avrebbero annasspato come matti. Figurati te i nostri.

1439
Non è solo questione di movimento. Pulgar non si è mai visto in mezzo al campo. A che serve un giocatore come Pulgar nel ruolo di mezzala?

Chiedilo a Montella, che ha ammesso post-gara che Pulgar e badelj preferiscono un centrocampo a 2 ma lui lo vuole a tre e quindi se ne fotte.

Se non hai centrocampisti che si muovono vuoi dominare una partita con i soli terzini? I loro terzini hanno giocato benissimo anche perché non è esistito un minimo di filtro. I loro centrocampisti si muovevano, ma chi contrastava? Castrovilli ha giocato bene, ma solo in fase offensiva. Pulgar, come detto, sempre fuori posizione. Badelj totalmente inesistente. La partita la si è persa li.

Non puoi andare sempre nell'1 contro 1, non puoi pensare di difendere come al Calcio Balilla: mediana contro mediana, attacco contro difesa. Lo sai che non è così. Ci hanno riempito i cosiddetti col concetto "sia attacca in 11, si difende in 11". Ecco, i nostri reparti, come ho già detto, sono completamente slegati l'uno con l'altro. Lo ha ammesso anche Montella, sia stasera che col Napoli. Il concetto "ci siamo allungati" è quello eh, non vuol dire altro.
Non ci muoviamo.

Eri tu, se non erro, ad aver postato sul vecchio forum i video degli allenamenti tattici di Sarri e Zeman, no?! Se ben ti ricordi, i video curavano in modo maniacale i MOVIMENTI DI SQUADRA con la disposizione del triangolo di giocatori. Tre giocatori che si dovevano muovere e la squadra che li accompagnava.
Vedi anche solo lontanamente (o hai visto da ormai anni a questa parte) qualcosa del genera a Firenze?!
Se trovi uno che ha una banda di monchi alle mani ma li "addestra" a dovere e gli sa le giuste direttive, ne toccherai sempre anche se spendi 35 milioni per il Politano o il De Paul di turno, dai retta a un bischero.

1440
Il pensiero te lo cacci in quel posto se non hai a chi passarla, se sono tutti fermi e non fanno movimento.
Tutti fermi ad aspettare palla sui piedi, mai uno che dal centrocampo si stacchi e cerchi la profondità.
Anche le sovrapposizioni dei terzini paiono sempre scolastiche, prevedibili.
Ecco, siamo scontati e prevedibili.
Se non ci pensa il solista della situazione non ci metti mano.


Ma guarda che è un messaggio si e l'altro pure che sto dicendo che abbiamo costruito un centrocampo troppo statico. Se compri un bradipo che movimenti vuoi fargli fare?

Non è il problema del centrocampo statico, sennò non ci s'intende.
Se giochi col 4-2-3-1, il centrocampo DEVE ESSERE STATICO per definizione. E' ciò che gli sta attorno che deve muoversi, dettare un passaggio, fare movimento. i centrali di centrocampo devono essere un RIFERIMENTO e quindi va anche bene che stiano lì, fermi. Proprio come faceva Schone.
Quindi, Badelj e Pulgar ok, perfetti, bellissimi, ma quelli intorno che cazzo fanno?!
E poi ci si lamenta se vanno in affanno?!
loro con 1 esterno per fascia, noi con terzino e ala: ci hanno sverniciato. Ho contato UNA VOLTA e dico UNA che Chiesa è tornato a dare mano dietro, a fine partita peraltro. Sottil manco quello. In compenso ha fatto più Ribery che s'è abbassato a fare gioco a centrocampo.
Ragazzi, tatticamente c'è da ripartire dall'ABC.

Pagine: 1 ... 94 95 [96] 97 98 ... 130