Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: 1 ... 95 96 [97] 98 99 ... 130
1441
Il pensiero te lo cacci in quel posto se non hai a chi passarla, se sono tutti fermi e non fanno movimento.
Tutti fermi ad aspettare palla sui piedi, mai uno che dal centrocampo si stacchi e cerchi la profondità.
Anche le sovrapposizioni dei terzini paiono sempre scolastiche, prevedibili.
Ecco, siamo scontati e prevedibili.
Se non ci pensa il solista della situazione non ci metti mano.


Ma guarda che è un messaggio si e l'altro pure che sto dicendo che abbiamo costruito un centrocampo troppo statico. Se compri un bradipo che movimenti vuoi fargli fare?

Non è il problema del centrocampo statico, sennò non ci s'intende.
Se giochi col 4-2-3-1, il centrocampo DEVE ESSERE STATICO per definizione. E' ciò che gli sta attorno che deve muoversi, dettare un passaggio, fare movimento. i centrali di centrocampo devono essere un RIFERIMENTO e quindi va anche bene che stiano lì, fermi. Proprio come faceva Schone.
Quindi, Badelj e Pulgar ok, perfetti, bellissimi, ma quelli intorno che cazzo fanno?!
E poi ci si lamenta se vanno in affanno?!
loro con 1 esterno per fascia, noi con terzino e ala: ci hanno sverniciato. Ho contato UNA VOLTA e dico UNA che Chiesa è tornato a dare mano dietro, a fine partita peraltro. Sottil manco quello. In compenso ha fatto più Ribery che s'è abbassato a fare gioco a centrocampo.
Ragazzi, tatticamente c'è da ripartire dall'ABC.

1442
Schone stasera ha fatto una partita alla Borja Valero, sono gli altri genoani che hanno corso come pazzi.
Noi invece non corriamo, o lo facciamo male, slegati, non da squadra.
Se Schone lo mettevi tra i nostri stasera a fine gara era a vomitare in bagno dopo esserseli visti passare accanto senza mai prenderli per tutta la partita.
Ma di cosa ragioniamo?!

Ovvio che se lo mettevi al fianco di Badelj non poteva fare miracoli. Ma il problema è proprio che noi abbiamo preso i badelj. Schone ha dato ordine al genoa, che è proprio quello che manca al nostro centrocampo. Anzi, che manca ai nostri centrocampisti.

Il "tocchettino" orizzontale che ha fatto in continuo stasera Schone lo so fare Borja come Badelj e mille altri registi di centrocampo.
Il problema, bello grosso anche, è che accanto a Schone c'era chi si muoveva e si proponeva per il passaggio in profondità (Barreca e Jommy Ghione parevano Garrincha stasera) mentre accanto ai nostri centrocampisti era tutto FERMO. Chiesa e Sottil non pervenuti, i terzini in sovrapposizione (loro erano con un centrocampo a 5 e 3 dietro, la teoria vuole che sugli esterni eravamo NOI in superiorità ma non s'è mai vista) del tutto evanescenti.
Boateng a fare a sportellate con 3 centrali, non uno a dargli l'appoggio.

Ora, fai l'esercizio mentale di mettere Schone in questa realtà e dimmi te cosa avrebbe fatto. Te lo dico io: piangere. Non ha corsa, al pari e forse peggio dei nostri. Stasera invece sarebbe servito un'orchesta, una squadra con un briciolo di senso tattico, preparata.

Ne avessimo presi 5 non c'era da fiatare.

Non ci siamo, ma proprio per nulla.

1443
Oggi veramente male. Ci hanno surclassati. Doveva finire 4-0. Poco da dire, manca effettivamente gente rapida soprattutto di pensiero. Tifiamo forte perché senza entusiasmo dei tifosi retrocediamo davvero. La possiamo salvare solo noi.

Il pensiero te lo cacci in quel posto se non hai a chi passarla, se sono tutti fermi e non fanno movimento.
Tutti fermi ad aspettare palla sui piedi, mai uno che dal centrocampo si stacchi e cerchi la profondità.
Anche le sovrapposizioni dei terzini paiono sempre scolastiche, prevedibili.
Ecco, siamo scontati e prevedibili.
Se non ci pensa il solista della situazione non ci metti mano.

1444
Per la cronaca le prossime sono gobbi, atalanta, samp e milan. Ci va di lusso se alla sesta abbiamo tre punti...

Si sapeva dall'inizio che sarebbe stata dura, il calendario era noto da tempo e le difficoltà che potevamo avere idem.
Ora c'è la sosta, spero serva a qualcosa.

1445
Hai visto Schone questa sera? Questi sono i centrocampisti che metterei in squadra. Se i rivali vanno il doppio della velocità i nostri non hanno nemmeno il tempo di schierarsi. Se poi l'allenatore è pure scarso ecco che ci si ritrova un altro anno a lottare per la b...

Schone stasera ha fatto una partita alla Borja Valero, sono gli altri genoani che hanno corso come pazzi.
Noi invece non corriamo, o lo facciamo male, slegati, non da squadra.
Se Schone lo mettevi tra i nostri stasera a fine gara era a vomitare in bagno dopo esserseli visti passare accanto senza mai prenderli per tutta la partita.
Ma di cosa ragioniamo?!

1446
Su Montella sfondi una porta aperta. X me andava sostituito. Son 3 anni che dove è andato è andato ha sempre fatto male. E a Firenze la prima volta aveva una squadra che andava da sola. A mio avviso è impreparato dal punto di vista tattico e non mi pare imprima alla squadra nemmeno la grinta necessaria. Però, visto che si stava parlando di DePaul, a mio parere serve più un centrocampista che interdisca senza avere 2 roncole ai piedi

Qui i reparti sono completamente scollegati.
Non un centrocampista che si inserisca a dare appoggio all'unica punta.
Così devi per forza sperare nella giocata del singolo, e non va bene.
L'unico che l'ha fatto, un minimo, è Castrovilli ma non si può chiedere la luna ad un ragazzo alla prima esperienza in A.
Non credo nemmeno che un De Paul al suo posto, ma anche al posto di Badelj o Pulgar, possa cambiare la musica in modo drastico.
Qui sono i movimenti base che mancano, le idee. Come lo scorso anno, tutti aspettano il pallone sui piedi. Di questo passo si vincerà solo a spot e molto casualmente.

1447
Più che DePaul servirebbe un Fofana

Servirebbe Spalletti, altro che discorsi.

1448
Si salvano solo Dragowski e Castrovilli, per il resto una Caporetto.
Ranieri, sul secondo gol, ha condensato TUTTI gli errori che può commettere un centrale di difesa: lascia l'attaccante stoppare, gli presta un fianco (il sinistro, ed andava bene) e poi ruota e gli da il destro, facendolo calciare.
Stasera ricca lezione tattica di Andreazzoli a Montella, che sarà bene si dia una svegliata.

1449
Tatticamente mangiati vivi.
Noi con terzino e esterno d'attacco, loro con 1 esterno e basta e non li prendiamo mai.
La vedo buia.

1450
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 01, 2019, 08:41:18 pm »
Scusa, ma se Pradé non riusciva a piazzare tutti gli esuberi ci toccava un altro anno a lottare per la retrocessione? Tu la squadra la devi fare. Il centrocampo cristoforo non lo deve vedere, al massimo in tv. Dabo è chiaro che a montella non piace (ha provato a piazzarlo come terzino destro, ma nemmeno la) e Benassi è un altro che a centrocampo ti fa giocare ad uno in meno. Ripeto, il numero non conta. Se porti in prima squadra beloko e Lakti non è che hai completato il centrocampo. Hai messo due ragazzini in rosa, ma il livello rimane basso.

Credo proprio di sì, se non fai posto non puoi acquistare.
La prima tappa di Pradè era proprio quella di vendere chi è fuori dal progetto, e pare chiaro che non ci sia riuscito benissimo se a 24 ore dalla fine del mercato resti con Eysseric, Dabo, Cristoforo, Thereau.
Speriamo nel colpo di... coda.
Hai 7 centrocampisti per 3 posti, fai te

1451
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 01, 2019, 07:48:03 pm »
Ma guarda che a centrocampo sei nella stessa situazione. Hai Pulgar e Badelj che diciamo sono buoni, poi hai tre giocatori da serie b come Dabo, benassi e Cristoforo ed hai due ragazzini. Per tre posti da titolare (per gli esterni I titolari son due) siamo messi abbastanza male. È a livello qualitativo che stai messo male. Non è che se compri dieci centrocampisti dalla serie C hai fatto il centrocampo...

Sono d'accordo, ma il problema oggi non è la qualità dei centrocampisti bensì il fatto che non sei riuscito a piazzarli. Non è che se ne hai 10 di merda allora a fine mercato ti puoi ritrovare con 17 centrocampisti. Dovevi liberarti per tempo delle cariatidi ma non ci sono riusciti. E ora sei sovraffollato in mezzo.
Se poi lo prenderanno comunque ben venga, non sono problemi miei.

1452
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 01, 2019, 07:22:42 pm »
Scusa, ma sottil 1 partita in A è negativo e Castrovilli invece fa buon numero? E Zurkowski che ha di diverso rispetto a Montiel? Ha giocato anche meno amichevoli. Dabo e Cristoforo non li nominerei nemmeno. Spero che non sia il tuo sogno quello di rivedere Cristoforo in campo. Tra tutti quelli che hai nominato di buoni ne hai pochissimo. Certo, se il centrocampo deve essere utile a fare il 10/12° posto allora è ok.

1 partita in A è 1 partita in A. La questione è che, numericamente, a centrocampo abbondi mentre di esterni alti sei contato con gente di primissimo pelo.
Chiesa, all'esordio, fece la partita con la Juve e poi si rivide diverse partite dopo. Che sia Sottil sia il nuovo Robben?

1453
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 01, 2019, 06:41:22 pm »
Se non cedi qualcuno in mezzo, difficilmente ne potranno arrivare altri. Sennò tutti i discorsi sullo sfoltimento che senso avevano?
Intanto Rebic verso il Milan per 25 milioni. Mi puzza di bruciato, ne chiedevano 40 fino a poco fa. Hanno abbassato a 25 per darci meno e qui 15 mancanti li prendono in altro modo?....

1454
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 01, 2019, 06:05:50 pm »
Il centrocampista è più importante dell'esterno. Giocare un campionato con Badelj e Pulgar insieme mi farebbe venire il latte alle ginocchia...

I centrocampisti, che ti piacciano o meno, ce ne abbiamo addirittura anche troppi. Badelj, Pulgar, Benassi, Zurkowsky, Castrovilli, Dabo e Cristoforo. Sono in 7 per 3 posti.

Di esterni d'attacco siamo contati, arriviamo a 4 con Montiel e Sottil (1 partita in A). Vuoi contare anche Eysseric?!

Mi pare evidente di cosa necessitiamo per primo.

1455
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 01, 2019, 03:33:01 pm »
Siamo ingolfati a centrocampo ma ci manca un giocatore di movimento. Castrovilli toglierà il posto a Badelj con Pulgar dirottato al centro con l'aggiunta dell'altra mezzala. Zurkowski a vederlo è un altro centrocampista lento. Benassi è buono solo a farsi trovare in area per il resto a centrocampo è abbastanza inutile. Abbiamo troppi centrocampisti ma paradossalmente ci mancano centrocampisti...

A me Zurkuwsky non è sembrato lento nelle recenti partite con la nazionale giovanile. Anzi. Semmai è tatticamente acerbo e punta molto (forse troppo) sull'inserimento, cosa che lascerebbe scoperto in mezzo ed abbiamo visto col Napoli cosa è successo.

Pagine: 1 ... 95 96 [97] 98 99 ... 130