Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 ... 149 150 [151] 152 153 ... 156
2251
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 21, 2019, 01:27:18 pm »
Perchè se Chiesa e Badelj hanno dei problemi fisici chi fareste giocare voi al loro posto? Tonali e Politano?
Ma fatemi il piacere dai...
Perché far giocare il Boa è un obbligo dettato dal medico? Dai su, siamo seri.

2252
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 20, 2019, 02:19:56 pm »
Come al solito, se giocheranno e riusciremo a vincere Montella sarà un genio, altrimenti...
Benassi sembra in ferie da 10 mesi perciò sarebbe l'ora tornasse a fare qualcosa di buono. Boa? Mah, se era un campione le opportunità le ha avute per dimostrarlo, come falso nove non mi pare il massimo, come trequartista ovviamente la stessa cosa.
Montella? Per me non è un genio MAI.

2253
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 20, 2019, 11:16:18 am »
Domani sera in campo si parla di Benassi-Boateng....spero di no, non mi sembrano per nulla in forma.

2254
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Ottobre 20, 2019, 11:13:43 am »
Quindi è deciso, stadio a Novoli, Firenze nord, a fianco all'aeroporto e al parcheggio scambiatore con la linea 2 della tramvia a pochi metri.

Se davvero sono quelli i tempi ( 4 anni da ora) sembra una buona notizia.

Qualora iniziassero rinvii vari ci presentiamo tutti a palazzo Vecchio.
18 anni di pive nel sacco ed almeno 10 plastici presentati, mi pare strano che il Comune d'un tratto si sia svegliato anche se, prima erano i vecchi padroni a far finta di essere interessati per una questione di immagine.

2255
È una scheggia e non lo prendi se va in velocità...

Quanto volte è andato via ieri? Quante volte è andato via con il Milan?
Lirola ieri almeno 2-3 volte è riuscito ad andare via, nonostante la prestazione non ottima. Con il Milan invece almeno 5-6 volte.
Dalbert quante?
Poi le cose sono due: o siamo ciechi, oppure ci accorgiamo che Lirola dalle sua parte, troppe volte, per demerito di Milenkovic ed in parte di Chiesa, subisce il 2 contro 1? Quante volte Dalbert ha subito il 2 contro 1.
Guardiamole le partite, per favore.
Caceres raddoppia sempre, Milenkovic non sempre fa bene la stessa cosa. È evidente.
Raccomandazione importantissima poi: quando questi difetti (ovviamente non mi riferisco solo a Dalbert) ci faranno perdere o pareggiare le partite, prendiamocela con Montella.
Spunto interessante il tuo, vero che Lirola si trova spesso "isolato" ma è o non è un terzino? Ergo risolvere gli affanni della propria difesa è il suo mestiere più che attaccare.
Il calcio 2.0 mi sta sulle OO perché il terzino deve spingere in avanti ed il centrocampista rientrare come le punte, a me me pare na strunzata...scusate però mi ha stufato il calcetto che uccide i ruoli e di fatto ammazza i contropiedi all'italiana. Mi ricordano molto la moda odierna del lavoratore salariato che deve saper far tutto o quasi però poi non è bravissimo in nulla.

2256
Zurco ieri da paura, meno male che ha giocato pochi minuti perché sembrava completamente rintronato.

2257
Si doveva vincere per toglierci dai bassifondi ed abbiamo vinto. l'Udinese è venuta a Firenze cercando di star coperta e puntare al pareggio, con un goal abbiamo risolto il match e poi abbiamo sofferto il giusto. La difesa ha saputo sempre raddoppiare gli avversari e questo per me conta molto. Quello che non mi è piaciuto vedere è stato Lirola che sembra estraneo o quasi, al gioco montelliano, giocatore che sembra involuto ma spero si riprenda. Pure Badelj non è stato un granché ma lui è il "giocatore oscuro" per antonomasia e quando manca dal campo è sempre peggio di quando sta in campo seppur non al meglio.
Alla fine 3 pt. presi e la zona Europa è sotto di noi.

2258
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 07, 2019, 11:13:00 am »
Io invece opterei per un semplice 4-3-3 con Cáceres terzino sx e Lirola a dx. Davanti però voglio dare prima spazio a Vlahovic.
Si può ancora andare avanti col modulo senza punta centrale, ma alla fine arriveremo anche a moduli atleticamente meno dispendiosi ed in questo caso la punta ci vorrà.
Quindi Montella dovrà fare i conti presto che "nulla è per sempre", ed a quel giorno è bene ci arrivi con un modulo già digerito dai giocatori durante gli allenamenti.

2259
E se uno schema giusto fosse il 4-3-2-1 ed almeno abbiamo Badelj e Pulgar a filtrare come vertice basso a centrocampo e poi uno tra Lirola e Dalbert sciolano in panca perché ok un terzino che difende poco ma due non sono accettabili.

2260
Il 4-3-3 spurio è un'alternativa ma, dobbiamo avere alternative, vuoi perché abbiamo due punte interessanti, vuoi per il "bisogno tecnico" di far rifiatare alcuni giocatori.

2261
Io sono dell'idea che se trovi un equilibrio è da stupidi cambiare. Ma poi per cosa? Per mettere di nuovo Pulgar mezzala?
Non hai i giocatori per fare un 3-5-2  per tutta la stagione. Se non hai i ricambi giusti devi per forza fare anche altri schemi che vadano bene per gli altri giocatori. Puoi fare ancora lo stesso schema però metti Sottil al lato e Vlaho davanti e vediamo cosa succede, puoi anche mettere un trequartista alla Boa e punta centrale Pedro... alla fine verrà fuori qualcosa di diverso che con Chiesa - Ribery con uno schema tattico differente.

2262
Montella non può sperare di fare per sempre il 3-5-2, deve sfruttare al massimo anche altre opportunità che ci sono! C'è Montiel, Vlaho, Pedro....bisogna usarli non dico tutti insieme ma vanno fatti giocare un minimo. Qualcuno forse andrà a gennaio in prestito ma sarebbe buono tenere qualcuno per usarlo soprattutto nei cambi di modulo che devono esserci.

Riflessione sul Boa: non è una punta ne un trequartista ne un laterale, si aggira dietro le punte ma non sa bene cosa fare...forse è fuori forma o forse è solo sul vialone del tramonto, Marchisio dopo due stagioni da ridere ha deciso di fare festa e forse dovrebbe pensarci pure lui? Attendiamo il Boa altri due mesi ma poi rischia il taglio se qualcuno lo richiede.

2263
Arenaviola / Re:Alban LAFONT
« il: Ottobre 02, 2019, 12:56:43 pm »
Parliamoci chiaro, the salentinian fox era un grande scopritore di portieri, il francesino è uno dagli ampi margini tecnici anche se da noi è apparso come il cugino sfigato di Neto. Tatarasanu per es. non era un campione ma sapeva parare le palle di media difficoltà ed infatti in Francia è diventato un idolo.
Drago invece comincia a preoccuparmi: ha iniziato la stagione parlando di aumenti senza aver neppure iniziato gli allenamenti e per ora anche Lobont gli sarebbe superiore. Spero che il polacco si riprenda ma la sensazione è che lui nella stessa frase le parole miracolo e parata non riesca a proferirle.

2264
Questa è una squadra nata per rimanere tra le prime 10, però è pur vero che abbiamo giocatori interessanti che possono dare di più. Ribery è sopra le aspettative ad oggi, Chiesa sta alzando il suo profilo (imparasse a buttarla dentro sarebbe il top), Castro è una scoperta importante come la difesa a tre che pian piano si sta regolando. Secondo me abbiamo pure altri due campioni da far crescere cioè Montiel e Vlaho e speriamo trovino spazi.

2265
Bene bene, match interessante contro una squadra abituata a stravolgere l'organico ogni stagione. I bianconeri sono una squadra giovane, poco tattica ma potente, potrebbero volare molte pedate.
Sarà un test molto interessante per noi.

Pagine: 1 ... 149 150 [151] 152 153 ... 156