Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 ... 150 151 [152] 153 154 ... 156
2266
Arenaviola / Re:Alban LAFONT
« il: Ottobre 02, 2019, 12:56:43 pm »
Parliamoci chiaro, the salentinian fox era un grande scopritore di portieri, il francesino è uno dagli ampi margini tecnici anche se da noi è apparso come il cugino sfigato di Neto. Tatarasanu per es. non era un campione ma sapeva parare le palle di media difficoltà ed infatti in Francia è diventato un idolo.
Drago invece comincia a preoccuparmi: ha iniziato la stagione parlando di aumenti senza aver neppure iniziato gli allenamenti e per ora anche Lobont gli sarebbe superiore. Spero che il polacco si riprenda ma la sensazione è che lui nella stessa frase le parole miracolo e parata non riesca a proferirle.

2267
Questa è una squadra nata per rimanere tra le prime 10, però è pur vero che abbiamo giocatori interessanti che possono dare di più. Ribery è sopra le aspettative ad oggi, Chiesa sta alzando il suo profilo (imparasse a buttarla dentro sarebbe il top), Castro è una scoperta importante come la difesa a tre che pian piano si sta regolando. Secondo me abbiamo pure altri due campioni da far crescere cioè Montiel e Vlaho e speriamo trovino spazi.

2268
Bene bene, match interessante contro una squadra abituata a stravolgere l'organico ogni stagione. I bianconeri sono una squadra giovane, poco tattica ma potente, potrebbero volare molte pedate.
Sarà un test molto interessante per noi.

2269
Si Max scrivi giusto, solo contro il Genoa abbiamo giocato da schifo, per il resto abbiamo sempre fatto almeno discrete partite. I giovani che giocano in A ed io aggiungo pure finalmente! Stavolta il tecnico ha avuto poche chances, o lanciare giovani o mettere in campo degli scarsoni come la stagione scorsa. Ricordiamoci che il mister c'è stato per buona parte del girone di ritorno del campionato scorso, magari poteva prima pensare di far giocare i migliori della primavera invece di quei mezzi morti che deambulavano per il campo? Non amo questo allenatore e penso sia palese sia per questioni tattiche, gestione dei giocatori ed i suoi commenti stizziti sempre fuori luogo, però ora sto apprezzando che dopo 6 mesi da ridere lui sta lanciando dei giovani e che il suo schema funziona,  adesso mi permetto di pretendere qualcosa di più cioè puntare dritti ad un posto in EL.

2270
"A culo"? La soluzione (352 con Ribery e Chiesa punta) non era per nulla scontata e ha sicuramente richiesto un certo studio sui movimenti da fare per evitare di far mancare pericolosità offensiva (si veda l'articolo di UU che ho linkato ieri).
Peraltro vorrei ricordare che quando il buon alex qui aveva proposto quella soluzione era stato, al meglio, guardato con scetticismo, al peggio dileggiato.



A Vlahovic se giocasse prima punta non credo che verrebbe richiesto di fare più sacrificio in fase di non possesso di quanto non facciano tutti i centravanti odierni. Il caso dell'Atalanta era molto particolare, visto che eravamo di fronte a una squadra che attaccava a testa bassa e con maggiore fisicità rispetto a noi; non lo considereri come esemplificativo.
La soluzione d'attacco Chiesa-Ribery non era certo scontata anzi, li è stato fatto un buon lavoro dal fortunato tecnico. Però il 3-5-2 non può bastare per sempre, quindi è ovvio che si debba anche puntare su un'attaccante centrale sfondatutto, che non per forza deve rientrare come invece vorrebbe la moda odierna del tuttocampista ovunque si trovi.
Se giochi contro squadre discrete (non eccezionali) come Scansatalanta e sai che in difesa giocano con la linea a 3 di centrali, mettere un Boa dietro la punta a cosa serve se hai tolto  gli attaccanti laterali? Questi sono gli errori da non ripetersi: giochi con la punta? OK allora se davanti hai la difesa a 3 metti un laterale d'attacco.

2271
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Ottobre 01, 2019, 12:02:35 pm »
Bobby è una punta centrale mobile, a cui piace giocare più arretrato ed entrare nel mezzo. Il piede lo ha buono, bisogna vedere il resto soprattutto la "capa"!

2272
Montella non ha inventato  niente,  semplicemente ha messo  in  campo  i migliori che  abbiamo. Leggo da  giorni  questa diatriba  Max-Solo, volete sapere  perché  abbiamo  pareggiato con  l'Atalanta e Juventus e perso con il Napoli nonostante il grande  gioco espresso per larghi tratti della partita? Perché sono nettamente  più forti di  noi. Vlahovic  non è  Luca Toni, non è  neanche  un  Roberto  inglese  al momento, se ci hanno  davvero offerto  25 milioni per  lui , è  per quello che  potrebbe diventare,  non per quello che è. Il piccolo  serbo  non è  riuscito a  tenere su il  pallone  e  boateng  non è  riuscito a  fare  densità a  centrocampo (è  un  trequartista ed ha fisico,  ci poteva stare come cambio se fosse stato  maggiormente volitivo).
Andremo avanti  così  3412 perché è  l'unica  soluzione per esaltare i nostri  singoli.
Su Montella sono d'accordo con te, non ha inventato ne sa inventare nulla, ha solo trovato "a culo" una formula che funge. Poi, capitolo Vlahovic: se lo fai entrare a partita quasi finita con dietro di lui il Boa contro una difesa che fa muro al centro (vedasi Atalanta), è ovvio che se non riceverà palloni dalle fasce, rimarrà da solo come è poi successo. A me sta storia della punta centrale rientrante, mi avrebbe pure scassato le ballons....ma Pippo Inzaghi rientrava? No. Giocava per caso con allenatori difensivisti? No. Quindi perché Vlaho deve fare queste mosse che sono solo dispendiose energeticamente e lo allontanano dall'area avversaria? Montella deve capire che il.mono schema per una stagione lo può fare il Barcellona ma non noi, quindi bisogna variare e mettere sempre più in crisi gli avversari con soluzioni sempre diverse.

2273
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 30, 2019, 10:06:59 am »
Io in campo per 90' voglio vedere Vlahovic il nostro nuovo Luca Toni. Non si può sempre giocare senza punta centrale, gli avversari da ora in poi cominceranno a prendere le contromisure all'attuale sistema di Montella.

2274
Grande Viola! Dopo non so quanti anni, ho rivisto in campo una squadra tosta dal primo all'ultimo giocatore in campo. Milenkovic che letteralmente sposta un giocatore avversario per lanciare la palla goal, è stata la dimostrazione che abbiamo trovato una quadra al cerchio. La mia domanda per Montella però adesso sarebbe quella di domandargli cosa pensa di fare contro le squadre più difensive e capaci del Milan.

2275
Are you ready?
Basta nascondersi adesso, il bilan deve perdere in casa perché più volte ci hanno fregato (vedasi il posto champions arrrubbbato a Siena).
È l'ora di batterli e pure alla grande!
 al_e

2276
Conte è un motivatore, non fa chissà quale tipo di gioco stellare ma di certo fa faticare i milionari pallonari e questo è positivissimo. Ovviamente non mi tange averlo a Firenze ma uno Spalletti si perché sa far allenare, sa attaccare al muro quei giocatori distruggi spogliatoi e sa mettere in campo una squadra.

2277
Ieri abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione che la Viola è Ribery-Chiesa dipendente, che manca attenzione in difesa sulle palle ferme e sulle giocate degli avversari ai limiti dell'area. Il resto è una partita vinta e 3 punti finalmente incassati, oltre ad una sensazione che con un Luciano in panca, oggi troveremmo in classifica quei 3-4 pt. in più per noi.
 

2278
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 26, 2019, 03:13:11 pm »
Vlaho deve rimanere qua e giocare, questo è un punteiro di qualità, basterebbe solo utilizzarlo in campo.

2279
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 25, 2019, 02:14:49 am »
6-7 pt. sono obbligatori nelle prossime 3 partite perché altrimenti non solo la questione Europa League sarebbe terminata ma rischieremmo pure di trovarci inguaiti nei bassifondi in maniera pericolosa.
Fino ad ora abbiamo scherzato per mille motivi (squadra nuova, schemi da digerire, giocatori fuori forma, avversarie con il coltello tra i denti, etc etc), ora serve iniziare a fare sul serio.
Ormai è ovvio che non possiamo mai dire gatto se non ce lo abbiamo nel sacco.

2280
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 25, 2019, 02:09:19 am »
In che senso?
Se firma con noi, mica continua a percepire l'ingaggio dall'Inter.
Esatto, siccome all'Inter costa un botto, conviene trovare una buonuscita e farlo venire a Firenze, quindi la Viola pagherebbe probabilmente molto meno dello stipendio da lui percepito a Milano.

Pagine: 1 ... 150 151 [152] 153 154 ... 156