Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: 1 ... 89 90 [91] 92 93 ... 130
1351
Non sarebbe una novità un 4-2-3-1 con un terzino che gioca a coprire. Direi più sulla destra che sulla sinistra. Secondo me dalbert con Ribery al suo lato può avere molti spazi. Con un 4-2-3-1 si deve iniziare a ragionare nell'ottica che gli esterni offensivi debbano giocare 60 minuti, ma sacrificando. In questo modo puoi giocare anche con i due terzini. Tanto i cambi ci sono. Tra l'altro ghezzal è pure uno che tende a coprire un minimo. Il problema potrebbe essere sottil/Montiel. Ma non possiamo sputtanare un mercato già alla terza giornata...

Il terzino a coprire sarebbe...? Milenkovic? Caceres?
E che li hai spesi a fare tutti quei soldi per Lirola?
Non ha senso.
Deve trovare la quadra in mezzo (2 o 3 centrocampisti) e giocare con 1 centravanti, sennò non ne caviamo le gambe.

1352
https://www.firenzeviola.it/news/video-commisso-si-complimenta-negli-spogliatoi-298831

Il "Ciao Antonelo" detto alla fine a Montella non lo dovrebbe far sentire troppo tranquillo, eh?!  l_o_l

1353
Tutti a dire che mancava il centravanti ..ma non è quello il punto. L'importante è creare azioni da gol, poi un po' di bravura o di fortuna per metterla dentro.
Stasera c'è mancata quella.
Col 352 la squadra è più compatta, potevi fare anche il 343 ma con squadre tecniche come la Juve si rischia troppo la nel mezzo.

Ribery è un gran bel giocatore non avevo dubbi che trovasse la posizione con l'altro attaccante.
Ripeto, stasera la tattica era giusta, c'è mancato un pelo così ...

Voglio sperare sia stato solo uno schieramento dettato dall'avversario.
Non compri 2 centravanti in un mese per poi giocare senza.
La squadra è nata, secondo me, come idea per giocare col 3-4-3, il problema è il centrocampo a 2 che non so se lo riusciamo a reggere.
Giocare senza attaccanti veri può andare bene contro la Juve o simili, se non vuoi perdere e cerchi la superiorità in mezzo e dietro. Ma se vuoi vincere?!...

1354
…c'erano delle opzioni ?
es, vedere la partita in tv, oppure con skygo, sul pc, su un tablet ?
… più semplicemente festeggiare ..domani ?
oppure …  Cen_sor

ps - solo una volta mi son perso Fiorentina-Juventus (poi finita 1-3) … era l'anniversario di matrimonio e per giunta anche … Pasqua (allora, mi pare anni '80 si giocava anche quel giorno) … fu una giornata da bollino rosso !

E' andata dignitosamente.
Il padre del bimbo ha pagato 1 giorno di NowTV e ce la siamo vista con stratagemmi vari (cellulare, chromecast, mirroring su TV). Ha fulminato i gighi del suo abbonamento telefonico ma rischiato comunque grosso...

Ad ogni modo, bella partita ma, partendo senza un attaccante di ruolo, era ovvio stentare davanti. Abbiamo avuto qualche occasione buona (Dalbert nel primo tempo, Badelj nel primo tempo, Milenkovic su corner e Castovilli nel secondo) ma non è andata bene. Loro praticamente inesistenti.
Tranne Bedelj nel primo tempo (meglio nella ripresa), direi che sono stati tutti bravi.
Una menzione a parte per Castrovilli, davvero immenso: coraggio, intraprendenza, qualità e quantità. Peccato per quel pallone ciccato nella ripresa in area, si è fatto prendere dalla furia ma se lo avesse stoppato e tirato secondo me sarebbe finita dentro.

Ora andiamo dai nuovi gobbi di bergamo, che hanno scalato la mia personale classifica delle squadre che mi restano più sulle palle. Se la giocano con Napoli, romane e milanesi. Poi vengono i gobbi, ma oramai più per partito preso che altro.
Bisogna evitare di fare come a Genova, dove dopo una bella partita abbiamo giocato di merda.
1 punto lo prenderei molto volentieri ma sogno il colpaccio, godrei troppo per Gasperini, Ilicic e Muriel.

Grande Franco oggi, si vede che ancora deve fare il pieno ma la classe non è acqua. Il recupero poi su CR7 è stata roba da libro Cuore.

1355
Mercato / Re:BUCHI-DI-BILANCIO, PLUSVALENZE E ... COMPARTI AZIENDALI
« il: Settembre 14, 2019, 01:17:07 am »
Le società dovrebbero essere tutelate maggiormente anche perché sono loro e non i giocatori ad attirare la gente. Ovvio, il grande calciatore ti porta più persone ma domani al Franchi ci saranno 40 e passa mila persone perché si gioca Fiorentina-juve e non perché ci sono Ribery e Ronaldo. Abbiamo riempito gli stadi con giocatori ben più scarsi.

Secondo me un rimborso alle società proprietarie del cartellino lo si dovrebbe dare. Magari pari agli stipendi versati al giocatore. Si potrebbe studiare un qualcosa del genere. Anche perché questa sentenza non ha senso. A Bosman il giudice gli ha dato ragione equiparando il lavoro del calciatore agli altri lavori, ma quel giudice era una capra di primo livello. In cosa hai equiparato i lavori se poi il cartellino viene acquistato? Se equipari il calciatore ad un lavoratore qualsiasi allora devi eliminare il costo del cartellino. Se io lavoro in un'azienda posso dimettermi e passare ad un'azienda concorrente. Allora che si faccia così. A questo punto le società pagano solo lo stipendio.

Ti immagini!? Tutti finirebbero in tempo zero nei big team, una "prova di forza" tipo quella su Chiesa sarebbe morta sul nascere.

No no, io invece sarei per:
1 - abolire lo svincolo a parametro zero, tanto per cominciare. La rescissione deve essere bilaterale (o quanto meno da parte della società, non del giocatore), altrimenti te calciatore resti dove sei allo stipendio che avevi l'anno prima e con una clausola rescissoria automatica al valore effettivo di mercato. Non voglio più sentire ragionare di ammortamento del costo iniziale del giocatore, se va via lo fa al valore della clausola garantendo un indennizzo serio alla società cedente.
2 - clausola rescissoria obbligatoria per tutti (come introdotto da tempo in Spagna), con limite massimo di 50 mln che sale a step di 10 mln se il calciatore è stato acquistato precedentemente con versamento della clausola (un risarcimento di almeno 10 milioni per il precedente acquirente).
3 - tetto salariale per i giocatori, con limite massimo fissato a 5 mln l'anno che già è tantissima roba. In questo modo, sommato al fatto che lo svincolo a parametro zero non esiste più, la smettono di danneggiare il cedente facendosi annaffiare di quattrini (loro e il procuratore, che ovviamente punta a questo) per il fatto che la Juve di turno non ha pagato il cartellino e quindi può dare più soldi al ragazzo e combriccola.
4 - commissione massima per procuratori per ogni trasferimento, tipo 100mila € e rizzati, che già è una cifra folle se pensi di muovere, in una finestra di mercato, una decina di assistiti.

Questo tanto per iniziare. Serve uniformare e livellare verso il basso.

Poi ci sarebbe la questione dei diritti TV che servirebbero a garantire un minimo di equità e magari di competitività in più, ma lì ci vorrebbe Robin Hood che rubava ai ricchi per dare ai poveri.

1356
Ti hanno cacciato dal paese?

MAI!  8)

Compleanno di figlio di amici...Che poi mi chiedo...come si possa pensare di far nascere un figliolo a settembre quando, si sa, inizia il campionato dopo 3 mesi di astinenza calcistica!
I figlioli vanno fatti nascere nelle settimane di pausa delle nazionali, tra luglio e agosto, sennò durante la pausa invernale.
Resta comunque la macchia indelebile sul CV di questa coppia, soprattutto del marito che SAPEVA...

1357
A me toccherà vederla sul cellulare in una casa in cima a un monte, col rischio quindi non prendere una sega di linea.
Ho già iniziato a bestemmiare preventivamente.

1358
Mercato / Re:BUCHI-DI-BILANCIO, PLUSVALENZE E ... COMPARTI AZIENDALI
« il: Settembre 13, 2019, 03:40:58 pm »
Quella sentenza ha rovinato il carcere. Bosman dovrebbe essere arrestato e dovrebbero buttare via la chiave. Tra l'altro ci è pure andato vicino all'arresto.........

Quando si fanno le cose a cazzo senza pensare alle conseguenze succede questo.
Per quanti quattrini prendono dovrebbero essere presi a badilate, e loro zitti a prenderle col sorriso sulle labbra.
Prova a chiederlo a uno di quelli che lavora sulle finitrici a stendere il catrame se non accetterebbe un paio di bastonate pur di guadagnare milioni di euro all'anno.
Invece no, mettono il broncio se non ottengono il trasferimento e si scazzano se sono popolari e per strada li fermano...

1359
Ribery dal 1', in una partita come questa servono fuoriclasse!

A me pare scontato che debba giocare dall'inizio. Anche solo per non far tremare le gambe agli altri ragazzotti in rosa.

1360
Mercato / Re:BUCHI-DI-BILANCIO, PLUSVALENZE E ... COMPARTI AZIENDALI
« il: Settembre 13, 2019, 12:25:27 pm »
Quando per acquistare calcianti si spende oltre il 60% sul totale delle spese di una società di calcio, abbiamo già capito che è tutto una grande bolla e prima o poi dovrà scoppiare. Il bello è che l'agente del procuratore non viene neppure pagato dallo stesso ma dalla squadra che lo acquista! ;D
È veramente da ridere, perché se io mi faccio curare le questioni da un avvocato, se ci guadagno o meno, lui chiede a me la percentuale e non ad altri, questi no perché vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.
Il sistema malato è stato creato dalle big europee ma pensano di andare avanti quanto ancora? In USA riderebbero a leggere le cifre europee di uno sport fatto di rincorripalloni, loro hanno il salary cap nel basket e non solo ed anche se sei la quadra più miliardaria del pianeta non puoi spendere 500 mln per il mercato se gli altri ne possono spendere 100 ed è così che si da l'opportunità ai bravi dirigenti di farsi valere, mantieni mercato anche per i giocatori nazionali e soprattutto ogni team può campare e creare lavoro per i non giocatori cioè impiegati, magazzinieri e quant'altro.

Sulla questione degli oboli agli agenti, secondo me cambia poco. Se la società non li pagasse più ma toccasse al giocatore, allora ti costerebbe di più il giocatore il quale girerebbe poi il corrispettivo all'agente. Esci dalla porta per rientrare dalla finestra.
Non andava bene prima, quando i giocatori dovevano andare dove la società li vendeva e non avevano voce in capitolo. Ma dopo Bosman il mondo si è ribaltato, siamo andati dalle stelle alle stalle.
Il problema è che oggi ci sono i Mendes, i Ramadan, i Raiola e in generale le lobby dei procuratori che muovono enormi quantità di quattrini e, alla fine, a chi comanda fa comodo così perché si vede che una fetta della torta tocca anche a loro. Hanno provato ad "accecare il mondo" con la storia del FPF ma abbiamo visto come alcuni club lo hanno aggirato senza troppe seghe.

1361
Secondo me Sottil non vedrà il campo domani.
Più probabile Ghezzal a partita in corso, bisognerà vedere com'è messa la partita.
Secondo me ci saranno 4 gol domani...

1362
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 09, 2019, 08:15:13 pm »
Mettere mano al Franchi è un costoso procrastinare l'inevitabile.
Non sarà mai l'impianto che aumenterà i ricavi della Fiorentina, non c'è margine per questo. Se uno confronta l'idea avuta dai DV con quanto vorrebbe fare il comune (che spinge per il makeup dello stadio attuale, di sua proprietà, mica scemi) ci rendiamo conto che non porterebbe a quanto vuole la Fiorentina in termini di guadagni perché le attività a margine sarebbero ridicole, anche solo per una questione di spazi fruibili.

1363
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 09, 2019, 01:32:18 pm »
A chi e cosa serve uno stadio nuovo se poi ci rimane sul groppone il Franchi come antico ma sempre e comunque ecomostro? Fatelo rinnovare e bene a Commy e poi gli viene dato l'uso gratuito per 30-50 anni (100 sono un'esagerazione da politica del III mondo), così Commy oltre ad usarlo per il football può anche darlo (a pago) per eventi e concerti.

L'ecomostro resta sul groppone del comune, che ne è il proprietario. La Fiorentina è in affitto.
Io resto dell'idea che, anche fosse solo per una questione di vivibilità delle persone della zona, lo stadio vada pensato altrove.

1364
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 07, 2019, 07:26:21 pm »
Anche io sarei per uno stadio completamente nuovo. Smuovere 40 mila persone in centro città è assurdo, ma se non ti danno la possibilità di farlo in un altro posto meglio ristrutturare che rimanere con questo stadio.

D'accordo, ma è comunque incomprensibile. Il proprietario dello stadio resta il comune.

1365
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 07, 2019, 07:23:27 pm »
Torino è circondata dalle Alpi, a Firenze al massimo c'è monte morello che non arriva a 1000 metri, per il resto sono colline. Direi che il problema della Juve sui muscoli è ampiamente scongiurabile a priori, qualunque posto tu scelga.

Pagine: 1 ... 89 90 [91] 92 93 ... 130