Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: 1 ... 87 88 [89] 90 91 ... 130
1321
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 02:46:57 pm »
Ma se fossero entrati Sottil e Ghezzal, che hanno molto meno carisma di Vlahovic e Boateng, ed avremmo perso, alcuni di voi sarebbero stati qui sul forum a criticare Montella comunque per i cambi, insultandolo magari perché doveva mettere in campo giocatori più carismatici e con più esperienza.
Nessuno però dice che abbiamo strappato, nelle ultime due partite, due punti con la prima è la terza della classifica dello scorso anno, giocando in maniera intelligente e mettendo veramente la miglior formazioni in campo. Non è tantissimo, ma è già un buon inizio, considerato i tempi e gli acquisti del mercato estivo.
Poi se crediamo che abbiamo una squadra da sesto posto il discorso è differente.

Ti ripeto cosa ho già scritto più volte: ok Boateng o Vlahovic, ma solo UNO DEI DUE. l'altro poteva/doveva essere un esterno d'attacco o, in alternativa, un centrocampista centrale. Ma non 2 punte centrali, che ha senso pari a zero.

1322
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 01:58:41 pm »
Sui centravanti non c’è nessun controsenso, purtroppo. Semplicemente in quella situazione erano meglio di Ghezzal e Sottil, ma non significa che attualmente siano due giocatori affidabili. Boateng lo hai visto giocare, Sottil e Vlahovic pure. Ti sembrano pronti per fare i titolari o preferisci vedere un giocatore d’esperienza in più in altri reparti, che magari ti da più equilibrio (in questo momento intendo)?
La risposta mi sembra scontata, francamente.

Meglio per come la vedi te.
Sono entrati, non c'hanno messo mano e hai preso 3 gol in 10 minuti.
Fai te.

1323
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 01:56:57 pm »
Allargare il gioco sugli esterni?
Ma loro hanno sempre giocato per vie centrali, sarebbe stata una follia. Basta sentire pure i tifosi atalantini. L’Atalanta da qualche tempo a questa parte gioca molto più per vie centrali.
Ripeto ancora una volta che Boateng e Vlahovic erano le scelte giuste, tatticamente. Entrambi potevano dare una mano sui palloni alti, ma nello stesso tempo guadagnare punizioni e gestire qualche pallone. Cosa che il serbo ha pure fatto. Il problema era la squadra troppo intimorita. È un problema psicologico. Altro che Ghezzal e Sottil.

Giocavano a 3 dietro e te gli metti "in bocca" un centravanti, non mi pare tanto furba come mossa.
Per uscire eri costretto a buttarla centralmente e loro avevano vita facile, dovevi buttarla sugli esterni. In questo modo facevi allargare la loro difesa, non davi riferimenti e occupavi goosens e castagne, che con Ilicic e Gomez hanno trovato spesso triangolazioni.
Ognuno comunque la vede a modo suo. Io so solo che i due innesti, a prescindere dalla loro qualità, non hanno portato alcun beneficio. Anzi, il loro ingresso è coinciso con la debacle. Il resto sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

1324
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 11:46:58 am »
Non voglio giustificare Montella fino alla fine, ma se ha messo Boateng, e perché logicamente in questo momento da più garanzie rispetto ad un Sottil ed un Ghezzal. Visto anche che teoricamente il ghanese grazie alla sua esperienza e al ruolo, dovrebbe saper gestire la palla in certe situazioni.
Il problema è per l’appunto mentale. Se lasci liberi quattro giocatori in aria, non è perché Montella non ha dato disposizioni alla difesa, ma perché gli stessi difensori e non solo, se la sono letteralmente fatta addosso.
È lì che l’allenatore va giudicato. Se non riesce a far svoltare mentalmente questa squadra, è da esonerare, purtroppo. Di certo il non aver messo Ghezzal e Sottil non è la colpa del pareggio subito all’ultimo.

Boateng poteva anche starci ma lo hai lasciato da solo contro 3 difensori. Forse Ibra avrebbe potuto dire la sua in quelle condizioni, forse, non di certo uno che centravanti vero non lo è. All Atalanta hai dato punti di riferimento (non 1, addirittura 2) quando invece avresti dovuto fare il contrario, allargando il gioco sugli esterni che loro, necessariamente, stavano lasciando sguarniti per cercare il pari.
Boateng più uno che sa muoversi negli spazi, dribblare, cercare il fallo. Ecco, quella poteva essere una soluzione.
Oppure mettere qualcuno in più davanti alla difesa, dove Ilicic e Gomez negli ultimi 15 minuti hanno fatto quel che cazzo gli pareva. Dabo non è di certo un fenomeno ma ha mole e sui palloni alti il suo avrebbe potuto farlo.
Invece con Boateng e Vlahovic hai regalato due uomini davanti, staccati dal resto della squadra che era in difficoltà evidente, senza dare aiuto  effettivo a nessuno dei reparti in apnea.

1325
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 11:37:47 am »
Calmati, per cortesia. Boateng ha giocato e fatto pietà in più occasioni. Giusto tenerlo in panchina. Pedro è non per nulla pronto e lo si è visto con la prima.
L’unico resta Vlahovic, che nelle poche apparizioni non ha fatto un granché.
Da come parlate voi, sembra che abbiamo lasciato in panchina dei fenomeni o perlomeno dei giocatori di sicuro affidamento, quando in realtà, un bambino, capirebbe che dei 3 sopracitati, attualmente, non ne fai uno buono. Montella ha messo in campo la formazione con maggiore esperienza; stessa cosa fatto contro la Juventus. Ha fatto bene. Ciò non significa che non si possa fare meglio, ma invocare giocatori che si sono dimostrati inadatti e non ancora pronti, tanto per criticare l’allenatore, è da tifosi medi.

Poi con sta storia di Sottil e Ghezzal per tenere gli esterni bassi siete assurdi. Mai nella storia ho visto un allenatore che gioca col il 3-5-2, in vantaggio, ed al posto delle punte (false) mette due esterni puri. E mai lo vedrò sicuramente. Serviva gente che sapesse tenere il pallone ed utile sulle palle inattive. Non ci è andata bene, ma ciò non significa che non fosse la scelta più logica da fare.
Se Montella avesse messo Sottil e Ghezzal, non solo tu e pochissimi altri lo avrebbero criticato per questa mossa, ma il mondo intero. Che ti piaccia o no è così.

Il mio sfogo non era nei tuoi confronti ma nei confronti dell'allenatore, giusto per essere chiari e rasserenare gli animi.
Ho scritto in altri interventi che tra togliere due esterni offensivi e mettere due punte centrali c'è di mezzo un mondo. Sarebbe bastato uno dei due subentrati ed un esterno di movimento. Al limite una punta ed un centrocampista, visto che in mezzo non ne prendevamo più uno tra Ilicic e Gomez.
Ha scelto di mettere Vlahovic fuori ruolo e come ovvio non avremo mai la controprova che mettendo un Sottil o un Ghezzal al suo posto si sarebbe vinto.
Ma dire che non sono pronti (i centravanti) o non sono all'altezza dopo aver visto che ne ha messi 2 in campo e trovare il modo di difendere le scelte dell'allenatore è un controsenso bello e buono.

1326
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 09:19:49 am »
Ma chi sono queste altre due punte?
Boateng si sta dimostrando ex giocatore, che al massimo può fare il trequartista, non la prima punta, e Pedro ha fatto abbastanza ridire anche in primavera (ho guardato la partita contro l’Inter). Il mercato non è stato un granché, ricordiamocelo.

Ma quali punte?! Quelle che non hai ma che Montella ha messo nel secondo tempo, dando riferimenti alla loro difesa invece di mettere esterni per tenere bassi goosens e castagne e fare allargare la loro difesa.
Porca ma..... a, ci arriva uno di 10 anni a fare un ragionamento del genere e non ci arriva il Rommel della Campania?!

1327
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 07:35:56 am »
Oltre a Vlahovic ne hai altre 2 di punte, e sono due partite che giochiamo senza.
Sono anche curioso di vedere quando mai giocheranno Sottil e Ghezzal, forse in coppa Italia, forse. Così come Zurkuwsky. Ranieri ormai ha fatto la fine di Camporese, che dopo Eto'o non ha più visto il campo. Per lui fatale l'errore di Genoa.
La sola cosa che mi fa stare tranquillo, ad oggi, è che di allenatori liberi ci sono Spalletti e Prandelli. Ma facciamo presto, sennò non ci toccano.

1328
Siamo andati dalle stelle alle stalle.
Togli due funamboli e metti due prime punte, non ci siamo.
Come minimo poteva mettere una punta e uno in grado di sfruttare gli spazi in velocità.
Uno e uno, non due pioli piantati in terra, ad uno dei quali chiedi peraltro di giocare ala sinistra.
E poi, con tutte queste invenzioni tattiche alla Rommel, alla fine sono sicuro che nessuno sapeva più chi doveva andare a piazzarsi sul limite dell'area nell'ultimo calcio d'angolo.
La gente in campo deve avere qualche riferimento, non puoi tutte le volte stravolgere ogni cosa, alla fine non ci capiscono più una segaccia nulla.

Piccola considerazione finale: ieri passo indietro nella prestazione, siamo parsi quelli di Genoa con la sola differenza di aver trovato due gol, per il resto siamo stati sotto il totale controllo dell'avversario.

1329
ce poco da discutere.
Pradè e Montella avevano pescato il jolly nel 2012, confermarsi è più difficile.
Squadra costruita male, a centrocampo siamo costretti a giocare con Badelj che sembra sotto antibiotici perchè non abbiamo NESSUN cambio. Si sono presi 24 esterni per poi capire che non possiamo permetterceli in campo.
Un allenatore che ormai non ha più credibilità e penso porti anche parecchia sfiga, se non vinci da 2 anni con tre squadre diverse o sei scarso o sei un corvo. E un allenatore sfortunato è peggio di un allenatore scarso

Come avrebbe detto Garzya della Roma, "sono perfettamente d'accordo a metà con il mister".

I cambi in mezzo non è che non ci sono, è che preferisce tenere Badelj anche se non va nemmeno a spingerlo. Ci sarebbero Dabò, Zurkowski, Benassi e Cristoforo, in una partita come questa dove Malinowski faceva quello che gli pareva magari il primo poteva fare comodo, nella parte finale, un nottolo messo in mezzo a prenderne qualcuna di testa e a tirare pedate.

Quello che si è capito che non si può fare...?! Mah, ho visto arrivare due punte negli ultimi 20 giorni  di mercato e non ne gioca una, tanto per dire. Contro la juve ci poteva anche stare, ma doveva essere un'effetto sorpresa. Stasera di sorprendente c'è stato solo il risultato fino all'85esimo, perchè fossi stato in un tifoso avversario mi sarei finito la bocca dalle madonne a perdere dopo avere subito un tiro e mezzo verso la porta ed avere avuto il controllo della gara dall'inizio alla fine.

Quello che serve io non lo so. Magari un pò di tranquillità in più, ma è difficile che la riesca a trasmettere uno che è il primo a non averla visto che non vince da mesi.

Ora contro la Samp servono per forza i 3 punti, sennò la faccenda si fa veramente preoccupante a livello nervoso.

1330
Chi ha mai parlato di gioco? Nel calcio fa punti chi segna e noi ne avevamo fatti due a casa loro...
D'altronde, non vado a controllare, ma sono sicuro che contro la Juve invece dicevi che l'importante è segnare, non basta avere il controllo della partita e creare occasioni.

Io ho descritto il gol di Castagne come jolly proprio per evidenziare il tuo ragionamento paradossale per cui quelli altrui sono colpa di Montella mentre i nostri sono merito degli individui. Peraltro gol di Castagne e gol di Chiesa uguali come dinamica.

La verità è che tutto quello che succede in campo è sempre causato, almeno indirettamente, dalle scelte degli allenatori, nel bene e nel male. Pensare che basti mettere in campo Chiesa e Ribery per trovarsi in vantaggio a Bergamo è più o meno come pensare che bastasse mettere in campo Pizarro e Borja per far fare un grande gioco di possesso: ovvero estremamente naif.

Il jolly glielo abbiamo fatto pescare noi, con 10 uomini a marcare a zona in area e nemmeno un cane sul limite a contrastare chi poi ha segnato.
Montella non c'entra nulla in questo, è stato un gravissimo errore di posizionamento di qualcuno che non era dove doveva essere. Montella sa di chi, noi tiriamo a caso.
L'errore dell'allenatore è stato quello di restare in completa balia di un'Atalanta sotto di 2 gol a 10 dalla fine. Oltretutto loro avevano giocato mercoledì in champions ma senza benzina e con la lingua ciondoloni ci siamo finiti noi, anche questa me la dovrebbero spiegare.

1331
Piccola nota a margine su Milenkovic.
E' stato il giocatore in campo che mi ha fatto più bestemmiare, vince per distacco.
Mai visto un giocatore sbagliare costantemente scelta come capita a lui, e non parlo solo di stasera (retropassaggio a fine primo tempo, con Zapata che ci ha graziato solo davanti a Drago).
Ha dei piedi che Savic, a confronto, era un fantasista.
Ecco, con questi presupposti mi viene da pensare a come faccia Montella a pensare di costruire la manovra dal basso. Per carità...

1332
Straquoto Violeggiare !
Col calendario ci hanno trattato peggio di una neopromossa, costringendoci nelle prime 4 partite a giocare con le prime 3 del campionato ! È qui qualcuno da già la caccia all'allenatore ...

È possibile che sia stato fatto un errore di valutazione sul 2-0, ma se vedo l'impostazione della squadra, la trovo perfettamente conforme al mio pensiero sul calcio.

Pensare che affrontare l'Atalanta col 4.3.3 sarebbe stato più idoneo è una follia. Se davanti tolgo Chiesa e Ribery con chi li cambio ? A centrocampo tolti i 3 che giocano io trovo poco altro. La difesa stasera il suo l'ha fatto.
Da qui si parte.
Ricominciare con un altro allenatore per me sarebbe più che deleterio. Una scelta diversa andava fatta subito, ora non ha senso, assolutamente.

Non è caccia all'allenatore, per me possiamo anche finire il campionato con Montella, ma i commenti devono essere obbiettivi. Quando fa cazzate, e oggi purtroppo ne ha fatte, se uno lo dice non da la caccia a nessuno.

Se togli Chiesa e Ribery con chi li cambi?! Chiedilo a Pradè, che ha fatto un mercato dove alla fine ha messo a disposizione due giocatori per ruolo all'allenatore. Chiesa e Ribery hanno in Sottil e Ghezzal i loro alter ego, non in Vlahovic (schierato ala sinistra, fantastico!) e Boateng.

Avendo visto e praticato calcio da oltre 40 anni posso affermare, senza grosso timore di essere smentito, che quando una squadra è sotto di due gol all'85esimo questa attacca in massa e si scopre, è inevitabile.  Verrebbe naturale di pensare di sfruttare gli spazi lasciati dall'avversario in ripartenza, magari con gente veloce che sappia dribblare. Montella ha fatto il contrario.
Avesse vinto, sarebbe stato un genio. Peccato che ha preso 3 gol in 10 minuti, fate voi...

1333
E vuoi giocare il 3-5-2 con un genoa o squadre similari? In poche parole un intero campionato a fare i 0-0 a meno di un miracolo degli attaccanti. Io ancora non ho capito quale sia l'idea di gioco. E per dare una idea di gioco non c'è bisogno dei titolari forti. Anche Liverani da una idea di gioco al lecce. Poi è ovvio che se sei più scarso poi perdi, ma almeno hai una identità. La nostra quale è?

Esatto.
Passi la formazione senza punte contro la Juve, ma speravo fosse solo un "fare di necessità virtù".
Invece eccoci un'altra volta a regalare pallonate lunghe dalla difesa verso il nulla.
Credo che in 95 minuti di gioco si sia preso una punizione, massimo due, nella loro trequarti. La nostra spinta così come il gioco, oggi, non si sono viste nemmeno per sbaglio.
Eri in vantaggio e non sapevi nemmeno come avevi fatto. Ci hanno pesticciato tutta la gara, ed avevano giocato mercoledì...

1334
Infatti la peggio è stata col Genoa, sono queste le squadre con cui fare punti.

Ma ancora non aveva neanche Caceres, uno dei migliori nelle 2 giocate, per dire.

Giudichiamolo almeno alla fine dell'andata.

E attenzione, lo dico ora, serve un centravanti vero.

Il rammarico rimane Llorente, 4 gol in 3 partite....

Dove vuoi andare con Vlahovic e Pedro?

Oggi Llorente avrebbe fatto cagare con noi come chiunque altro.
Abbiamo fatto 1 tiro e mezzo in 95 minuti.
Corner forse 2.
Llorente, se non gli arrivano palloni, resta a pascolare davanti.

1335
guarda che siamo alla quarta partita e nella pausa delle nazionali alla squadra mancavano diversi giocatori.

Cambiare allenatore dopo che gli hanno consegnato la maggior parte dei giocatori a 3 giorni dall'inizio del campionato non mi sembra un'idea saggia.

Hanno impiegato 1 mese a prendere Pedro, giocatore che sarà pronto minimo tra un anno...

E se ha problemi Sarri...

Problemi li hanno tutti, ma noi abbiamo fatto 2 punti su 12 disponibili, giocando buone partite solo in 2 partite su 4.
Quello che a me allarma di più è che in partite come oggi, vinte a 10 minuti dalla fine della gara, la squadra va in trance e fa cagate su cagate. È segno che non ci sono di testa, ed è un problema che arriva dallo scorso campionato.
Non puoi ambire ad un buon campionato se certe gare non hai la lucidità di portarle fino in fondo.
Così si va poco lontano.

Pagine: 1 ... 87 88 [89] 90 91 ... 130