Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 155
31
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 30, 2023, 10:58:12 pm »
Ci manca chi fa i miracoli.
Se Nico non gira il nostro piccolo giuoco fatto di passaggini all'indietro, difesa alta e cambi ruolo per ruolo va in crisi totale.
Terracciano non para un rigore neppure per scherzo, Milenkovic o Quarta una super cazzata a match la devono sempre fare, in attacco eccetto Nico non la buttano dentro neppure con le mani ed il centrocampo va un filo meglio anche se sfornito di campioni e con un Arthur in involuzione ed un Bonaventura che se non gira lui buonanotte suonatori. Vedo Duncan e Mandragora e mi domando come sia stato possibile spendere quasi 30 milioni in totale per averli.
Quello che fa incazzare è perdere contro una squadra che ha sempre cercato di tirarcelo nel càapranzi ed anche stavolta ce l'hanno fatta.

32
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 30, 2023, 10:44:13 pm »
Niente da fare anche stasera si vince la prox volta.
Sconfitta ingiusta ma se non si segna questo è ciò che può accadere anche all'ultimo minuto.
Milenkovic che smanacca è qualcosa di inguardabile ma comunque è tutta la difesa che non va da tempo.

33
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 30, 2023, 03:55:28 pm »
Match abbastanza pesante per noi e soprattuto per il nostro coach visto che Sarri si gioca simile a lui ma è molto più proattivo nelle ripartenze.
Stasera sembra la classica serata da pive nel sacco per noi, spero solo di sbagliarmi e di vedere una squadra matura che ha già postivamente interiorizzato la sconfitta contro i carciofai.

34
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 09, 2023, 11:32:11 am »
Primi minuti da infarto o quasi, poi la Viola ha preso il sopravvento e per i napoletani non c'è stato più nulla da fare.
Partita bella dove c'è solo da applaudire sia l'allenatore che i giocatori per gioco ed intensità, vediamo se questo 3-1 è lo spartiacque tra una squadra vincente rispetto a quella che arranca.

35
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Ottobre 06, 2023, 03:06:50 pm »
In questo momento noi abbiamo un problema con la punta centrale ma soprattutto col centrocampo che fatica a filtrare in fase difensiva ed inventare per l'amor del cielo.
La difesa è contata e quando manca il serbo sono dolori, manca ovviamente il portiere alla Frey ed insomma, essere ad ottobre ai piani alti della A e sempre in competizione nella Conference non è per nulla scontato perché ad oggi potebamo essere messi molto peggio visto il giuoco ad intermittenza e la mancanza ormai perenne di ottimi giocatori (escluso Bona e Nico).

36
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Ottobre 05, 2023, 11:04:04 pm »
Pareggio all'ultimo tuffo e grazie ai nuovi entrati.
Serata salvata dal duo Barak-Ikonè, però non si può soffrire sempre a questi livelli anche contro avversari resistibili come quest'ultimi.

37
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Ottobre 05, 2023, 10:16:23 pm »
Quando la squadra si trova dinanzi degli avversari che attaccano e verticalizzano automaticamente vanno in crisi.

38
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 05, 2023, 10:15:15 pm »
Sono curioso di vedere chi metterà oggi al 70esimo al posto di Beltrand, visto che non c'è Nzola. Andrà in confusione totale...
Allora non cambia punta, ti immagini di inventasse un falso nove? Come minimo domani nevicherebbe!

39
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 05, 2023, 08:45:26 pm »
Italiano è passato dal 433 al 4231 l'anno scorso perché gli hanno stravolto il senso della rosa. Adesso pure alterna tra i due moduli a seconda di chi gioca e degli avversari.
A un certo punto è persino passato al 352 durante una partita.

Mi dite un allenatore altrettanto flessibile?
A me proprio questo allenatore spagnoleggiante mi dice ben poco, comunque anche stasera si gioca col 4-3-3...

40
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 04, 2023, 02:06:12 pm »
Ma sei sicuro che con la Roma avremmo giocato allo stesso modo?

Ed il fatto che il Cagliari sia poca cosa conta il giusto. Anche il Genoa era poca cosa ma poi ha vinto con Lazio e Roma ed ha pareggiato col Napoli...
Ma perché Italiano usa più moduli?  È sempre il solito.

41
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 04, 2023, 11:46:37 am »
Che Italiano sia un po' talebano lo diciamo da anni ma ad oggi non abbiamo rubato nulla. I punti che abbiamo ce li meritiamo tutti. Ed abbiamo addirittura visto un Italiano che schiera la difesa a tre. Io direi che criticare oggi sia un po' una forzatura. Non tocca esaltarci perché siamo solo all'inizio ma direi di attendere con calma. Magari ci incazziamo quando si perde, ma almeno godiamocela quando si vince...
Certo che bisogna godercela ma fino ad un certo punto perché il Cagliari di questa stagione è ben poca cosa, inoltre sappiamo bene che se l'altra sera invece di avere i sardi davanti avessimo avuto anche una Roma, nel secondo tempo saremmo stati sul 2-2 per non scrivere peggio.
I punti da noi fatti non sono stati certo rubati però la strada per portarci alla EL è tremenda soprattutto perché tutti conoscono il nostro calcio e tutti sanno che nel secondo tempo se non addirittura già negli ultimi 10 minuti del primo, cominciamo a crollare atleticamente più che tecnicamente.
Quindi che i 3 punti di lunedì sera portino alla squadra più voglia di lavorare bene e concentrarsi e non supponenza.

42
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 03, 2023, 09:21:24 pm »
Non sono d'accordo. L'Atalanta l'abbiamo avuta davanti proprio poco tempo fa e li abbiamo battuti. Magari se giochi contro l'Atalanta affronti la gara in un altro modo.
Molte volte sento i tifosi che dicono che abbiamo avuto un calendario semplice, ma che significa semplice? Il lecce ha battuto la lazio, il frosinone ha battuto l'atalanta, il genoa ha vinto contro lazio e roma ed ha pareggiato contro il napoli. Queste son tutte squadre che abbiamo incontrato, e fare risultato non è mai scontato.
Noi affrontiamo tutte le squadre alla stessa maniera ed infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti, cioè non riusciamo ad acciuffare neppure la zona Europa League. I cambi poi a specchio mi hanno davvero stancato, forse quasi di più dei passaggini laterali ed all'indietro.

43
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 03, 2023, 12:14:29 pm »
Primo tempo da squadrona che è cosciente di giocare contro una in difficoltà, il secondo tempo è stato quasi allucinante tra passaggi indietro e sonnolenza totale in campo, avessimo avuto davanti un'Atalanta ci saremmo trovati dinanzi all'ennesimo pareggio. Nzola si è sbloccato ma quanta fatica! I cambi sono stati deleteri o quasi, perché continuando a non variare modulo non aggiungono quasi mai niente ma spesso impoveriscono.
Alla fine al netto di tutto comunque 3 punti si sono portati a casa.

44
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 29, 2023, 09:53:48 am »
Una squadra che ad oggi (ribadisco ad oggi ancora inizi di stagione), sembra quasi totalmente involuta.
Il problema è l'attacco che veramente non sa che pesci prendere, incomprensibile aver dato via Cabral in una situazione in cui uno con una certa esperienza in questa squadra/sistema di gioco poteva ancora dire la sua.
L'altro problema è il centrocampo che non  filtra ed inventa poco. La difesa mah, direi che il giuoco di Italiano si sposa poco con i momenti in cui c'è da stringere i denti e fare un minimo di barricate.
Sono d'accordo con chi afferma che per ora abbiamo più punti di quelli meritati.

45
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 05, 2023, 10:18:20 pm »
Divertente giornata questa che sta terminando, il russo che aveva dato segni positivi in questa estate (unico attaccante eccetto Nico ad aver fatto il suo dovere nel precampionato) è stato rimandato al Limassol mentre io ci avrei mandato il DS. Da morire da ridere anche la questione del secondo marocchino che tutti sapevano che personaggio fosse ma la società nonostante tutto, ha fatto le corse per acquistarlo a gennaio scorso e questo è il risultato, pure scontato. Vediamo se la dirigenza finalmente comprende che alcune nazionalità a Firenze non funzionano bene nel calcio ma son convinto che non l'hanno intesa.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 155