Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 130
46
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 14, 2024, 09:00:06 pm »
Prima della gara pensavo di prenderne 3. E' andata leggermente meglio...

47
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 14, 2024, 06:21:51 pm »
Anche inzaghi aveva difficoltà di controllo e non era certo un marcantonio.
Tutto sta a come viene utilizzato e a come lui riesce a sfruttare le sue caratteristiche.
Ad oggi direi che per ottenere qualcosa di buono nell'immediato deve avere un'altro attaccante vicino con cui dialogare, ma spostarlo più indietro secondo me significa volerlo snaturare per il solo fatto di non sapere come sfruttarlo.

48
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 14, 2024, 12:51:22 pm »
Io la butto là forse è un'idea insensata, ma considerato tutto, con la dovuta preparazione, ma che ne pensate di Beltran centrocampista alla Barella?

Disaccordo totale alla sola prospettiva.
È come aver comprato una smart tv poi, siccome non la riesco ad accedere, la uso come tavolino...
Va solo messo nelle condizioni di fare ciò per cui è stato pagato.

49
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 11, 2024, 08:14:48 pm »
Però a volte sembra che devi metterci la critica per forza. Perché 5-3 e non 7-3? La traversa di Beltran ed il gol sbagliato da nico non potevano essere gol?

Comunque è una sola gara, con il Bologna avremo idee più chiare.

Purtroppo ero a pranzo fuori e ho potuto vedere solo il secondo tempo, ancora non avevo rivisto gli highlights  l_o_l

50
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 11, 2024, 03:57:43 pm »
Pensavo che il siamo a 7 intendevi jovic che sta a 7 tra campionato e coppe.

Comunque Belotti in due presenze un gol e una traversa...

Intendevo come somma dei gol in campionato di Beltran e Nzola.  ;)

51
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 11, 2024, 03:57:00 pm »
Risultato un pò bugiardo, se devo dirla tutta.
Un 5-3 sarebbe stato più veritiero.
Buone cose davanti ma dietro delle sbandate clamorose, fortuna che c'era il Frosinone davanti.
Ad ogni modo benissimo così, oggi contava solo vincere.
Contento per Belotti, farà comodo.

52
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 10, 2024, 09:29:35 pm »
E' quello che ho scritto. Tu avevi scritto che Jovic aveva fatto 7 gol mentre Beltran 5 e Nzola 2. Hai confrontato i gol in tutte le competizioni di Jovic (5+2) contro i gol in campionato di Beltran e Nzola.


14 gol in due attaccanti in tutto il campionato 22/23, uno che fece 8 gol e l'altro 6 da agosto a giugno.
Quest'anno siamo a 7 a metà campionato con altri due attaccanti, uno 5 e l'altro 2.
Terzo anno insieme, gli automatismi (ci fossero) dovrebbero essere ampiamente collaudati ma di giocare a calcio non se ne parla.
Anzi, se possibile andiamo sempre peggio.
Questo è il contributo che io vedo.

https://www.transfermarkt.it/luka-jovic/leistungsdatendetails/spieler/257462/plus/0?saison=2022&verein=&liga=&wettbewerb=IT1&pos=&trainer_id=

https://www.transfermarkt.it/arthur-cabral/leistungsdatendetails/spieler/390638/plus/0?saison=2022&verein=&liga=&wettbewerb=IT1&pos=&trainer_id=

Mi stai portando alla bestemmia...
Ancora non mi sono bevuto il cervello, se ti scrivo che Cabral IN TUTTO IL CAMPIONATO 22/23 ha fatto 8 gol e che Jovic ne ha fatti 6, forse prima di scriverlo avrò dato un'occhiata, te che dici?!

Ma la realtà è che sia Jovic che Beltran hanno fatto gol che non son dipesi dalla loro capacità e nemmeno dal gioco di squadra.

Rifattela con l'allenatore che non ha la minima idea di come mettere un attaccante che sia uno in condizioni di segnare. Se poi faranno come Ikonè a Monza allora sarò il primo a dire che sono dei bidoni che si mangiano gol a porta vuota, fino a quel momento e fintanto che gli capiterà un'occasione buona ogni 5 partite per me sarà sempre colpa dell'allenatore e dei suoi "schemi".

A noi mancano i Leao e i Pulisic sulle fasce. Mancano i giocatori in appoggio dell'attacco. Con giocatori scarsi non giochi come il city.

I giocatori scarsi sono quelli che sbagliano l'ultimo passaggio, sono quelli che hanno una tecnica scadente, che si trovano nella condizione giusta ma sbagliano per la loro pochezza. Come sopra, fintanto che NON SI TROVERANNO in questa condizione per me sarà sempre e solo colpa dell'allenatore e dei suoi schemi.

53
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 10, 2024, 04:03:27 pm »
Forse con Leao al posto di Brekalo qualcosa in più avrebbe fatto...

Inoltre dobbiamo metterci d'accordo su come fare i paragoni, non è che uno calcoli anche i gol delle amichevoli e all'altro gli calcoli solo il campionato. Se al milan calcoli anche le coppe allora lo devi fare anche quando giocava alla Fiorentina e siamo al momento a 13 a 7.
In campionato il nostro attaccante, di quattro anni più giovane e neo arrivato nel calcio europeo, ha fatto gli stessi gol di Jovic, giocando con Brekalo, Kouamé e Ikoné al suo fianco, Jovic ha gente come Leao, Pulisic a servirgli palloni, ed infatti se vedi i 5 gol del campionato sono tutte palle cadute nel suo classico metro quadro.

E considerando le coppe Cabral-Jovic l'anno scorso fecero 30 gol.

https://www.transfermarkt.it/luka-jovic/leistungsdatendetails/spieler/257462/plus/0?saison=2022&verein=&liga=&wettbewerb=&pos=&trainer_id=

https://www.transfermarkt.it/luka-jovic/leistungsdatendetails/spieler/257462/plus/0?saison=2023&verein=&liga=&wettbewerb=&pos=&trainer_id=

Clicca sui link sopra, non mi invento nulla, sono statistiche facilmente consultabili.
Jovic ha segnato 6 gol in tutto il CAMPIONATO 22/23, come peraltro avevo scritto, su un totale di 31 presenze. Ad oggi, nel campionato 23/24, è a 5 su 15 partite.
Se invece sommi tutte le competizioni (serie A + coppa italia + conference), l'anno scorso ha fatto 50 presenze e 13 gol. Quest'anno è a 7 gol in 19 gare.
Ti torna tutto?

A me Beltran piace molto ma ti ricordo che delle 5 reti in campionato ne ha segnate due su rilancio del portiere e una su rigore. Ringrazia il cielo che almeno lui pressa i portieri, sennò manco quelle occasioni gli capiterebbero.

54
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 10, 2024, 09:47:24 am »
Concordo e a me basta questo per capire la filosofia di questa società e se permetti non mi sta bene, non può starmi bene, non c'è prospettiva con questi, non sanno operare sul mercato, non si vogliono affidare a figure di livello, non vogliono la critica della stampa, non vogliono allenatori di temperamento, non vogliono mettere un euro nello stadio/stadi, cioè che ci stanno a fare questi a Firenze?! Come ricordava Solo anche la preparazione al ViolaPark, abbiamo detto tutti che era un'idea folle, solo da loro le vedo certe cazzate...
Dice 33 punti nel girone di andata annata stupenda, ma lo sa che il girone di andata non conta niente a fine anno? Che a 33 punti eravamo a dicembre e a 33 punti siamo a febbraio dopo due mesi? No io non lo posso più sentire mi spiace...

Non posso che concordare.
Non si affidano a gente di calcio ma solo a fenomeni da baraccone senza la minima preparazione.
Non ci sono i presupposti per fare qualcosa di più di quello che stiamo facendo.
Proprio per questo motivo io mi riterrei soddisfatto almeno di vedere giocare bene a calcio.
Almeno quello, ma manco lì riusciamo.

55
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 10, 2024, 12:47:43 am »
Cabral-Jovic hanno fatto 30 gol a Firenze. E comunque 14 gol in campionato (non giocando insieme, quindi come se una punta avesse fatto 14 gol). E non ti sei privato dei pezzi pregiati perché di pezzi pregiati ne hai pochi. Biraghi avrebeb fatto altro? Mandragora avrebbe preso il posto in qualche top club? Brekalo? Kouamé? Lo stesso Arthr veniva da anni di inattività, segno che non era certo fondamentale nelle squadre in cui ha giocato. Gli unici pezzi pregiati che abbiamo oggi in squadra sono Nico e Bonaventura, per il resto...

I due attaccanti ed Amrabat. Ma chi sono i titolari della Fiorentina? Duncan l'anno scorso era il titolare della Fiorentina? Saponara fece 4 gol l'anno scorso e nemmeno nel Verona è riuscito ad imporsi, tanto che lo hanno mandato in Turchia. Quando vedrò i nostri giocatori fare bene lontano dalla viola mi ricrederò, ma ad oggi non ho un solo esempio che possa far pensare a questo.

14 gol in due attaccanti in tutto il campionato 22/23, uno che fece 8 gol e l'altro 6 da agosto a giugno.
Quest'anno siamo a 7 a metà campionato con altri due attaccanti, uno 5 e l'altro 2.
Terzo anno insieme, gli automatismi (ci fossero) dovrebbero essere ampiamente collaudati ma di giocare a calcio non se ne parla.
Anzi, se possibile andiamo sempre peggio.
Questo è il contributo che io vedo.

56
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 10, 2024, 12:26:00 am »
Tanto per dirne una, Infantino tra i peggiori anche in primavera.

Citazione da: Galloppa
Infantino? "E' venuto ieri a fare la rifinitura con noi. E' sempre difficile essere catapultato in campo dopo che è tanto che non giochi. Mi ha detto che era "morto" alla fine infatti. Non ho avuto alcuna indicazione sul minutaggio però l'idea mia era vedere quanto ne avesse. E' un ragazzo straordinario, oggi era una gara difficile e quindi questo non lo ha aiutato".


Questo non gioca mai, lo catapultano di punto in bianco in un'altra squadra e dovrebbe pure capirci qualcosa. Mi sa che chiedi troppo.

57
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 10, 2024, 12:22:56 am »
Chem nessuno ha mai messo in discussione questo, certo, il fatto che un allenatore davvero bravo tanto non lo prenderanno mai, dopo Italiano sarà una nuova scommessa da 1mln, lo sai anche tu

Può essere, chi vivrà vedrà.
Lo stesso discorso si poteva fare quando arrivò italiano per Gattuso, in fin dei conti era un allenatore con un anno di A speso a salvarsi sul curriculum.
Quelli affermati lasciamo stare dove sono, sarebbe più sensato ma al contempo avanzerebbero pretese che questa dirigenza mal digerisce. Sarà per forza una scommessa, spero uno alla Malesani che prendemmo dal Chievo in B e che faceva un bel calcio.


58
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 09, 2024, 09:20:48 pm »
Mica tanto ragione. E' l'allenatore che ha contribuito, e la dimostrazione è che tutti quelli che erano in questa squadra oggi sono a scaldare le panchine delle altre squadre. Eppure Igor, ad esempio, ha trovato un allenatore, secondo molti, da top team...

Visto che ti riferisci a chi era qui e ora è altrove, non mi pare tu ti sia disfatto dei pezzi più pregiati.
Igor fece 6 mesi da top da gennaio a fine stagione 21/22, poi riscese nell'anonimato inanellando una serie di partite oscene nel suo ultimo anno qui. Venne come rincalzo, tutto grasso che cola l'averlo venduto sovrapprezzo. Jovic ad oggi in metà partite ha già fatto quasi gli stessi gol dello scorso anno da noi. Cabral fin qui non è andato benissimo ma pare stia ingranando nelle ultime uscite, vediamo a fine anno.
Per il resto di chi ti saresti privato di così vitale?
L'unico Amrabat guarda. Eccetto lui, mi pare che quelli che se ne sono andati non erano titolari manco qui (eccetto i due attaccanti), quindi...

59
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 09, 2024, 06:30:16 pm »
Questi giocatori, nell'anno di iachini, erano il tredicesimo attacco della serie A e la tredicesima difesa. Con Italiano si è fatto un salto avanti non da poco, non certo accompagnato da un salto qualitativo della rosa.

In buona sostanza mi dai ragione quindi.
Cambiando da un allenatore modesto a un allenatore più valido anche le performances della squadra, piuttosto che dei singoli, sono migliorate.
Pensa te cosa non si potrebbe fare con un allenatore davvero bravo capace di dare un gioco alla squadra e di far segnare gli attaccanti...

60
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 08, 2024, 10:20:52 pm »
Chem non ho mai detto che vlahovic e torreira sono esplosi con Italiano ma ho detto altro, è cioè che i giocatori bravi rendono anche con Italiano. Chi non rende è il calciatore scarso. È purtroppo questa squadra ne ha molti. Non dico di dargli undici vlahovic, ma con 11 torreira oggi ottavi per la Champions, anzi ci saresti sicuramente andato. Con giocatori che non giocherebbero  in un Bologna è difficile fare di più...

Come punti forse, posso darti ragione anche se il culo ha mascherato fin troppe magagne. Come gioco proprio no, questi sembrano aver disimparato a giocare, non è ammissibile vedere certi spettacoli, e non mi riferisco ad una partita ma quasi a metà stagione.
E l'allenatore ci ha messo molto del suo, inutile far finta del contrario. Non abbiamo un gioco, non siamo in grado di proporre alternative, siamo scontati, mai pericolosi e messi regolarmente sotto da chiunque incontriamo. Non avremo fenomeni ma gente che contro Parma Bologna, Lecce, Torino, Verona, Sassuolo o Udinese possa fare una partita dignitosa quello si ma non è successo.

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 130